Walter Mazzarri carica i suoi durante la conferenza stampa che precede il match clou contro l’Udinese: “Voglio la stessa adrenalina delle gare giocate in Champions”.

Walter Mazzarri (foto dalla rete)

Il turno infrasettimanale vedrà di fronte Napoli e Udinese per il match clou della 9^ giornata di Serie A. Nella consueta conferenza stampa che precede la gara, Walter Mazzarri si presenta ai microfoni dei giornalisti consapevole della forza degli avversari: “Giocheremo contro la prima in classifica, quindi dobbiamo giocare come se avessimo contro squadre del calibro di Milan e Inter. Vorrei vedere nei ragazzi la stessa concentrazione e l’adrenalina mostrata nei match di Champions League“. Chiaro dunque il tecnico partenopeo che tiene in allerta i suoi.

Rispondendo a chi dice che i friuliani non abbiano l’organico completo per puntare al tricolore, Mazzarri preferisce elogiare il cammino dei bianconeri: “A parlare è come sempre il campo. Se sono primi vuol dire che stanno facendo le cose per bene e meritano senza ombra di dubbio la posizione che occupano. Il calcio è cambiato, non ci sono più le vecchie gerarchie e quindi le squadre che hanno alla base un progetto solido posso puntare a qualcosa di importante. Il Napoli e l’Udinese sono i classici esempi di questo mutamento. Chi vincerà lo scudetto? Sono sicuro che nel regnerà l’equilibrio fino alla fine“.


Riguardo la formazione da schierare contro i bianconeri, il tecnico livornese non vuole scoprire le carte preferendo deviare il discorso sul gruppo e non sugli 11 che scenderanno in campo: “Non ho ancora deciso e penso che lo farò solamente prima della partita. Purtroppo non ho avuto modo di allenare i ragazzi dopo la partita di Cagliari vista la vicinanza degli incontri. Voglio solo che i ragazzi diano il 100% a prescindere da chi scenda in campo. Il San Paolo potrà aiutarci e spero che il pubblico saprà sostenerci dal primo all’ultimo minuto“. Infine, una dichiarazione su Cavani, il bomber ancora in ombra in questo inizio di stagione: “Per me Edinson non è mai stato in discussione. Io valuto i giocatori in modo diverso rispetto all’ambiente esterno, e posso assicurare che in campo Cavani svolge sempre i compiti assegnati“.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————