Il derby tra Nocerina e Juve Stabia, riserva grande spettacolo, e tantissimi gol, in una gara molto combattuta, che alla fine premia le “Vespe”, con un rocambolesco risultato di 2-3, del quale si parlerà molto in Campania per i prossimi giorni.

Nocerina-Juve Stabia

Gradevole la prima frazione di gioco, il ritmo è alto, anche se entrambe le squadre peccano di imprecisione in numerose occasioni. Parte bene la Nocerina, che prova a nascondere il pallone all’avversario, ma nella prima frazione di gara, sarà quasi esclusivamente la Juve Stabia ad impensierire i “molossi”: al minuto 8 Danilevicius sbaglia una clamorosa occasione da gol, da solo davanti a Gori manda alto il pallone. La Nocerina prova a pungere, ma la difesa della Juve Stabia tiene bene. Al minuto 42 è la Juve Stabia a passare in vantaggio, Erpen si invola sulla fascia destra, servendo un pallone delizioso al centro dell’area a Danilevicus, che questa volta non sbaglia , e di sinistro porta le “vespe” sullo 0-1 che sarà il risultato su cui le due squadre andranno a riposo.


La ripresa comincia con l’arrembaggio della Nocerina, che cerca di pareggiare immediatamente, e ci riesce quasi subito, con un corner e il successivo colpo di testa di Di Maio. La Juve Stabia assorbe il colpo, riorganizzandosi, e al minuto 61′ passa nuovamente in vantaggio con Zito che ribatte in rete un pallone respinto male da Gori. A questo punto la Nocerina si riversa nuovamente nella metà campo avversaria alla ricerca del pari, scoprendosi troppo, infatti al minuto 70′ è ancora la Juve stabia a passare con una rete di Mbakogu, appena entrato al posto di Danilevicius, serivto da assit di Zito. Inutile il gol in pieno recupero di Catania, per il definitivo 2-3, che regala tre punti preziosi alle “vespe” ed allunga l’astinenza di vittorie in casa nel derby della Nocerina che non batte la Juve Stabia tra le mura amiche da ben 25 anni.

Nicola Mirone

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————