Trasferta ostica per i piceni in terra campana. Le “Vespe” hanno vinto le ultime 3 partite

Logo Juve Stabia

Si giocherà di Domenica la nona giornata di serie B, visti i concomitanti impegni della Nazionale di Cesare Prandelli. L’Ascoli giocherà in trasferta, più precisamente in Campania contro la Juve Stabia. Match ricco di insidie, considerando che le “vespe” vengono da tre successi consecutivi.

Ma conosciamo meglio la compagine gialloblù, guidata dal tecnico Piero Braglia. Quest’ultimo dovrebbe giocare con un classico 4 – 4 – 2, anche se non sono da escludere cambiamenti a gara in corso.

A difendere la porta stabiese ci sarà Andrea Seculin, uno dei più promettenti nel ruolo. In difesa, sulle corsie esterne dovrebbero essere sicuri del posto Baldanzeddu a destra e Scognamiglio a sinistra. Al centro la bagarre sarà Tra Di Cuonzo, Maury e Molinari. Completano il reparto De Bode, Fabbro e Pezzella.


In mediana spazio sicuramente al talento argentino Erpen. Il giocatore , con la sua tecnica, avrà il compito di far girare tutta la squadra. Al suo fianco uno tra Danucci e l’altro sudamericano Mezzavilla. Sulle fasce Cazzola e Zito, ma occhio a Scozzarella ed al gioiellino scuola Inter Biraghi. Tra i centrocampisti a disposizione di Braglia c’è anche l’ex bianconero Di Tacchio.

Davanti si punta tutto sull’esperienza di Thomas Danilevicius. In coppia con l’ariete lituano dovrebbe agire Marco Sau, autore di 20 reti lo scorso anno con la maglia del Foggia. Le alternative per il reparto avanzato si chiamano Mbakogu, Raimondi e Zaza.

Al termine della rifinitura di stamattina, mister Castori ha deciso di convocare 19 giocatori. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Marchionni, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Papa Waigo, Romeo, Soncin

Il collega stabiese risponde con questi 21 elementi:

PORTIERI : Cerreti, Seculin;
DIFENSORI: Baldanzeddu, Biraghi, De Bode, Dicuonzo, Fabbro, Molinari, Scognamiglio, Zito.
CENTROCAMPISTI : Cazzola, Danucci, Davì, Di Tacchio,Mezavilla.
ATTACCANTI: Erpen, Mbakogu, Raimondi, Sau, Tarantino, Zaza.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————