Intervista al neo tecnico dell’Ascoli Massimo Silva alla vigilia del suo esordio contro il Cittadella al “Del Duca”.
E’ l’allenatore dell’Ascoli da appena due giorni, ma pare abbia già le idee molto chiare. Stiamo parlando di Massimo Silva, che abbiamo ascoltato alla vigilia dello scontro diretto contro il Cittadella.
Mister, quali sono le sue sensazioni dopo il ritorno sulla panchina dell’Ascoli?
“Le sensazioni sono certamente positive, anche se aspetto l’allenamento di oggi pomeriggio per avere la situazione più chiara. Sicuramente ci prepareremo bene in vista del match di sabato, con la giusta carica e adrenalina”.
Com’è il morale della squadra?
“E’ normale che sia un po’ di scoramento, data la situazione in classifica. Ma allo stesso tempo, ho visto i miei giocatori scalpitanti e vogliosi di far bene”
Quale sarà il suo modulo tattico?
“Per quanto riguarda il modulo, sono orientato a schierare un 4–4–2 o un 4–3–3. Ovviamente lo schema potrebbe essere modificato a partita in corso. So per certo che cambierò qualcosa rispetto alle ultime gare disputate dall’Ascoli”
Sabato arriverà il Cittadella, che non ha mai vinto fuori casa. Cosa teme della formazione veneta?
“Il Cittadella è una squadra che si chiude bene. Recentemente ha pareggiato in casa della Sampdoria. Dobbiamo essere bravi ad aggredirli. Quindi rubare palla e pressing alto in fase di non possesso”
Cosa si sente di dire ai tifosi?
“Quando sono arrivato ho visto che la tifoseria era in fermento data la situazione. Posso solo invitarli a venire allo stadio. La loro presenza darà una carica in più a tutta la squadra”.
Intanto, al termine della seduta di rifinitura, il neo tecnico bianconero ha scelto di convocare 19 elementi. Ecco l’elenco completo:
PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Ilari, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Romeo
Ascoli – Cittadella sarà diretta dal Sig. Candussio della Sezione di Cervignano. Verrà coadiuvato dagli assistenti Melloni di Modena e Del giovane di Albano Laziale. Quarto uomo ufficiale il Sig. Massimiliano De Benedictis della Sezione di Bari.
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
