Zanchetta non è riuscito a risolvere i propri problemi ad un ginocchio. Rimarrà alla Cremonese come collaboratore tecnico del settore giovanile.

Andrea Zanchetta

Andrea Zanchetta (foto dalla rete)

Andrea Zanchetta, estroso centrocampista offensivo che ha unito alle belle giocate anche parecchi gol, ha dovuto gettare la spugna e dire basta con il calcio giocato. Zanchetta era attualmente tesserato con la Cremonese (Lega Pro – I Divisione) e non ha potuto neanche giocare un minuto in quella che sarebbe stata la sua terza stagione in grigiorosso. I problemi al ginocchio non sono stati risolti e per 36enne calciatore non c’è stato nulla da fare. La Cremonese gli ha offerto un ruolo di collaboratore tecnico nel suo settore giovanile per mettere al servizio dei giovani tutta la sua esperienza di calciatore che ha calcato i campi della massima serie con Inter, Chievo, Reggina e Lecce.

 


Ecco il comunicato della US Cremonese:

“L’US Cremonese comunica che, in data odierna, è stato risolto consensualmente il contratto per le prestazioni sportive di Andrea Zanchetta.
Nonostante gli sforzi di Andrea, non ultimo il fatto di curarsi personalmente per quattro mesi in strutture private, alla ripresa dell’attività sportiva il ginocchio non ha dato segnali positivi. La Società prende atto con dispiacere della scelta di Andrea di concludere anticipatamente la sua carriera, ricca di successi e di soddisfazioni, e lo ringrazia per quanto dimostrato in questi anni sotto l’aspetto sportivo, ma soprattutto sotto l’aspetto umano. Andrea proseguirà la sua attività alla Cremonese entrando, in qualità di Collaboratore Tecnico, nel Settore Giovanile grigiorosso”.