I Grifoni preparano l’assalto a Milito. Il presidente rossoblù Preziosi è sicuro:”Diego tornerà, me lo ha promesso”. Thiago Motta si offre ai liguri. Kucka-Inter è fatta. La gara di domenica è a rischio rinvio.

Diego Milito

Diego Milito (foto dalla rete)

La gara in campo è a forte rischio a causa del maltempo che imperversa da giorni, con risultati devastanti, sulla Liguria. Il fiume Bisagno, che si trova proprio a ridosso della zona Marassi, è esondato. GenoaInter di domenica è quindi a forte rischio. Se la gara non si disputerà in campo molto probabilmente ci sarà un’altra bagarre tutta particolare seduti a tavolino. Manca poco più di un mese al mercato di gennaio e le prime voci di trasferimenti trovano spazio sulle pagine dei giornali.

E’ di stamattina un’intervista del Corriere dello Sport al patron dei Grifoni Enrico Preziosi, nella quale l’imprenditore irpino parla di un eventuale ritorno sotto la Lanterna di Diego Alberto Milito. Il Principe sta trovando difficoltà oggettive nelle ultime settimane, riuscendo a sbagliare goal impensabili per colui che appena due anni fa fece salire l’Inter sul tetto d’Europa. “Il gol sbagliato con il Lille non è da lui. Ora si è sbloccato, ma spero che cominci a ingranare dalla prossima gara. Il primo anno vinsi la mia scommessa con Moratti. Gli dissi che Diego avrebbe fatto più di 12 gol. Ne fece 30. Tra noi e lui c’è una promessa reciproca, ovvero ritornare a Genova, anche se solo per un anno. A gennaio? Impossibile”.


Per gennaio invece non sarà per niente impossibile un trasferimento a Milano di Juraj Kucka, di cui l’Inter detiene la metà del cartellino. “E’ difficile far capire ai nostri tifosi che alcuni giocatori non faranno parte della nostra stessa squadra – afferma il “Prez”-. Non ci priveremo di lui solo per denaro. Abbiamo bisogno di una contropartita”. Contropartita che secondo alcuni addetti ai lavori potrebbe essere Obi, che Preziosi definisce “un giovane interessante”. Il centrocampista nigeriano è l’unico della rosa a disposizione del tecnico neroazzurro Ranieri con buone capacità di corsa, e difficilmente in via Durini decideranno di privarsene.

Chi invece può fare a caso del Genoa è Thiago Motta. Il regista brasiliano, raggiunto da Sky Sport 24, si è così espresso: “Preziosi è stato l’unico a volermi quando ero infortunato. Le sue parole (per Motta le porte del Genoa sono sempre aperte, ndr) mi hanno fatto molto piacere”. Tutte queste voci di mercato dovranno poi ovviamente avere un riscontro ufficiale nelle sedi opportune. Quel che è certo è che Genoa-Inter sia dentro che fuori dal campo, maltempo permettendo…

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————