Sono ben nove gli azzurri convocati nelle rispettive nazionali in giro per il mondo. Un’intera schiera di titolari quindi che non potrà essere al servizio di Mazzarri.

Lavezzi e Cavani (foto dalla rete)

Una pausa campionato che in realtà non è sinonimo di riposo. Il Napoli di Mazzarri infatti dovrà fare a meno di ben nove calciatori che saranno impegnati nelle rispettive nazionali. Un numero abbastanza folto che non permetterà dunque al tecnico azzurro di avere l’intera rosa a disposizione in questi giorni di preparazione in vista dei prossimi impegni che saranno cruciali per la stagione dei partenopei. De Sanctis, Maggio, Fernandez, Zuniga, Inler, Dzemaili, Lavezzi, Cavani e Pandev, nove nomi che rappresentano in parte l’11 titolare del Napoli.

De Sanctis e Maggio indosseranno l’azzurro Nazionale nelle sfide amichevoli contro Polonia (questa sera, ore 20.45 a Wroclav) e Uruguay (martedì 15 novembre, ore 20.45 a Roma). Proprio l’Uruguay, ha chiamato a rapporto il bomber Cavani per la gara di qualificazione al Mondiale 2014 contro il Cile e appunto per l’amichevole che si disputerà settimana prossima nella nostra capitale. Anche Lavezzi e Fernandez rappresenteranno l’Argentina per le “sfide mondiali” contro la Bolivia e la Colombia dell’esterno Zuniga. Inler e Dzemaili invece indosseranno la maglia della Svizzera per le amichevoli contro Olanda (questa sera) e Lussemburgo (15 novembre). Infine, Goran Pandev completa il quadro dei convocati partecipando alla gara amichevole della Macedonia contro l’Albania che si disputerà martedì prossimo.


Intanto la rosa ridotta a rapporto di Mazzarri svolgerà oggi la seduta di allenamento pomeridiana. Il tecnico azzurro è già concentrato alla gara di sabato 19 novembre, sfida che vedrà di scena il Napoli al San Paolo contro la Lazio per l’anticipo della 12^ giornata di Serie A. Alla ripresa del campionato, molto probabilmente gli azzurri potranno contare sul completo recupero di Pandev che sarà testato nella sfida internazionale della Macedonia, e soprattutto sul ritorno in gruppo di Britos. L’ex difensore del Bologna infatti non ha ancora esordito in campionato dopo l’infortunio subìto nel ritiro estivo, e la pausa potrebbe favorire la graduale reintegrazione del mancino uruguagio.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————