I rosanero cercano la prima vittoria esterna allo “Juventus Stadium”, sin qui fortino inespugnabile della Vecchia Signora.

Devis Mangia

Devis Mangia - foto dalla rete

Potrebbe essere sufficiente un dato: dei 16 punti raccolti finora dal Palermo targato Devis Mangia, 15 sono arrivati al Renzo Barbera, mentre solamente un punticino è stato conquistato fuori dalle mura amiche, in occasione della trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. E’ pur vero che in tal senso il calendario ha riservato ai rosanero delle gare molto complicate lontano da La Favorita, mentre gli impegni casalinghi sono stati più abbordabili. Ma sarebbe riduttivo analizzare una così marcata differenza basandosi esclusivamente sui risultati. Sono soprattutto la personalità e la convinzione che i siciliani mettono in campo quando sostenuti dal loro pubblico a fare la differenza.

La 12esima giornata della massima serie regalerà agli uomini di Mangia un’altra trasferta molto ardua. Il Palermo infatti scenderà in campo allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Antonio Conte. La Vecchia Signora ha sin qui disputato 5 gare di campionato nel nuovo impianto risultando ancora imbattuta avendo rimediato 3 vittorie e 2 pareggi. A complicare ulteriormente i piani del tecnico rosanero saranno le assenze nel reparto offensivo, con il cileno Mauricio Pinilla e l’uruguayano Abel Hernandez fuori dai giochi. Unico attaccante disponibile sarà il capitano Fabrizio Miccoli, che giocherà come riferimento centrale supportato dai due fantasisti