“Per noi dovrà essere come una finale di Coppa del Mondo”

Antonio Conte, tecnico della Juventus ( foto dalla rete)

“Sono 22 giorni che non scendiamo in campo. L’allenamento di ieri è servito ai giocatori per rituffarsi in clima campionato. Da giovedi abbiamo sostenuto una seduta al completo. Non sono preoccupato, anche se la pausa può interrompere il ritmo e il momento positivo”. Esordisce cosi Antonio Conte, alla vigilia dell’importante match di domani pomeriggio contro il Palermo. Un Conte come sempre combattivo e sicuro riguardo i pensieri per l’incontro contro i rosanero: “Per noi è una finale di Coppa del Mondo. Non scordiamoci che il Palermo ha sempre vinto a Torino negli ultimi tre anni, ma dobbiamo far capire che è cambiato qualcosa”. Sulla formazione: “Vi dico – riferito ai giornalisti presenti in sala stampa – che da oggi ci saranno solo scelte tecniche”.


Non ci dovrebbero essere grossi dubbi per il tecnico pugliese, intenzionato a confermare il 4-3-3 dell’ultimo incontro disputato a San Siro, in occasione della vittoria ai danni dell’Inter. Davanti a Buffon dovrebbero esserci Lichtsteiner e Chiellini sulle fasce, con Barzagli ( recuperato dopo l’infortunio patito in Nazionale ) e Bonucci centrali di difesa. A centrocampo spazio a Vidal, Pirlo e Marchisio. In avanti Pepe, Matri e Vucinic, sfortunato con il suo Montenegro. Ancora panchina per Alessandro Del Piero, reduce da un leggero affaticamento muscolare, e Quagliarella, che potrebbe subentrare durante i 90’.

In casa Palermo, Devis Mangia deve fare i conti con la penuria di attaccanti a disposizione, con il solo Fabrizio Miccoli abile e arruolabile. Probabile che l’ex attaccante proprio della Juventus giochi da unica punta, supportato da Ilicic e Zahavi. Per il resto formazione tipo, senza grossi cambiamenti.

La gara sarà diretta dal Signor Mauro Bergonzi della sezione di Genova, che sarà coadiuvato dai due assistenti Di Liberatore e Padovan.

Ancora una volta il nuovo “Juventus Stadium” sarà esaurito in ogni ordine di posto, confermando cosi un ritrovato entusiamo in seno alla tifoseria bianconera dopo due anni di stagioni deludenti.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————