L’Inter ritrova il sorriso battendo il Cagliari nell’anticipo della 12^ giornata. Brillano Ranocchia, Motta e Coutinho. Bene Alvarez, Julio Cesar non può nulla sul goal subìto.

Coutinho

Coutinho (foto dalla rete)

Julio Cesar 6 – Il Cagliari si presenta dalle sue parti solo con Larrivey a metà del secondo tempo. L’estremo difensore non può nulla sulla rete della bandiera degli isolani.

Jonathan 5,5 – Torna da titolare dopo due mesi (l’ultima gara dal 1′ fu Palermo-Inter 4-3). Fa vedere qualche buona cosa ma manca di continuità.

Ranocchia 7 – Sempre puntuale negli interventi, riesce ad annientare l’attacco avversario sfruttando al meglio la sua bravura negli anticipi.

Samuel 6.5 – Al pari del collega di reparto coordina al meglio la retroguardia concedendo le briciole agli attaccanti del Cagliari.

Zanetti 6 – Solita prestazione tutto sacrificio per il capitano neroazzurro, schierato da terzino sinistro per l’assenza di Nagatomo. Si concede anche una sgroppata solitaria sulla propria corsìa di competenza.

Thiago Motta 7 – Mette ordine in mezzo al campo. E’ da lui che parte l’azione. Gestisce bene il pallone e sigla il secondo goal in campionato.

Cambiasso 6 – Il Cuchu merita una sufficienza piena: fa tanto lavoro oscuro che permette ai suoi di non andare mai in affanno.

Stankovic 6 – Prova la conclusione dalla distanza ma Agazzi gli nega la gioia del goal. Per il resto tiene nel confronto col validissimo Nainggolan.


Zarate 6,5 – Il pimpante argentino è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Colpisce una traversa su punizione ma Ranieri decide di sostituirlo all’intervallo.

Pazzini 6 – Colpisce una traversa spettacolare nel primo tempo. Poi tanto movimento ma pochi palloni gestibili.

Coutinho 7 – Finalmente sale in cattedra il piccolo brasiliano! Delude nel primo tempo, nella ripresa viene schierato a sinistra e da lì rientra con facilità mettendo in difficoltà la difesa ospite e siglando la rete del momentaneo due a zero.

(Dal 1′ st) Alvarez 6.5 – L’ex Velez cambia la partita. Recupera un pallone importante dando vita all’azione del secondo goal. Dimostra di avere buoni numeri, chiarendo così che i nove milioni spesi in estate sono stati un investimento ragionevole.

(Dal 23′ st) Obi 6 – Corre tanto, è un valido aiuto nel finale quando c’è da contenere l’avanzata del Cagliari.

(Dal 43′ st) Faraoni sv – Esordio in Serie A per il terzino classe ’91 proveniente dalla Lazio.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————