I lombardi ottengono 3 punti con il minimo sforzo. Marchigiani mai pericolosi. Decide un colpo di testa di Germinale.
L’Albinoleffe si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Ascoli, mettendo sempre più nei guai la formazione picena. Risultato finale 1 – 0.
Mister Castori ritrova Andjelkovic, che forma con Giovannini la coppia centrale difensiva; in avanti il tridente Sbaffo – Romeo – Papa Waigo. Il tecnico dell’Albinoleffe Fortunato presenta un centrocampo foltissimo, con il solo Germinale in attacco. Arbitra Di Bello di Brindisi.
PRIMO TEMPO: La gara inizia subito con il botto per i padroni di casa. Infatti, al minuto 7 è il centravanti Germinale a portare in vantaggio l’Albinoleffe, con un perfetto colpo di testa su cross del terzino Piccinni. Nell’occasione, ci sono parsi davvero incerti sia Gazzola sia Giovannini. Ti aspetti la reazione dell’Ascoli, che però non arriva. L’unica conclusione di marca picena giunge al 24’, con una punizione di Sbaffo che esce fuori di poco. Cambia poco con l’ingresso in campo di Beretta al posto di Ciofani. Un brutto primo tempo si chiude qui, con i seriani in vantaggio per 1 – 0.
SECONDO TEMPO: La ripresa si apre senza cambi per entrambe le formazioni. Al 52’ l’Albinoleffe sfiora il raddoppio: punizione di Previtali, colpo di testa di Laner che impegna severamente Guarna. Castori capisce che così non va e manda in campo Falconieri e Soncin in sostituzione di Sbaffo e Romeo. Ascoli dunque ancora più offensivo, ma tutto ciò in campo non si nota. I bergamaschi infatti controllano la gara senza particolari difficoltà. All’85’ l’unico sussulto marchigiano è un bel sinistro al volo di Falconieri, che sfiora l’esterno della rete. Il match finisce qui, con la vittoria dei bergamaschi.
L’Ascoli rimane sempre più ultimo in graduatoria a quota – 1. Definire disperata la situazione dei piceni è davvero un’utopia.
Prossimo appuntamento sabato 5 novembre, quando al “Del Duca” arriverà il Cittadella.
ALBINOLEFFE – ASCOLI 1 – 0
ALBINOLEFFE: Offredi; Luoni, Bergamelli, D’Aiello, Piccinni; Pacilli(77’ Cissè), Previtali, Laner, Hetemaj, Cristiano(72’ Girasole); Germinale(92’ Daffara). A disp.: Chimini, Lebran, Regonesi, Torri. All.: Fortunato
ASCOLI: Guarna; Ciofani(29’ Beretta), Andjelkovic, Giovannini, Faisca; Gazzola, Pederzoli, Di Donato; Sbaffo(57’ Falconieri), Romeo(72’ Soncin), P. Waigo. A disp.: Maurantonio, Tamburini, Parfait, Vitiello. All.: Castori
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
RETE: 7’ Germinale
NOTE: ammoniti P. Waigo(A), Gazzola(A), Soncin(A); Rec.: 1’pt; 3’st
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————