Si comincia questa sera con l’anticipo tra Livorno-Ascoli. Lunedi chiude la sfida tra l’Albinoleffe e la Reggina. La capolista Torino a Crotone.

Giuseppe Scienza

Giuseppe Scienza (foto: bresciacalcio.it)

Ricomincia la caccia alla capolista Torino che ha mancato l’allungo contro il Bari facendosi bloccare sul pareggio casalingo e permettendo al Sassuolo di portarsi a -3. I granata saranno impegnati a Crotone in una gara tutt’altro che semplice visto lo score interno dei rossoblu. Il Sassuolo riceverà un Brescia in crisi nera e col tecnico Scienza appeso ad un sottile filo. Un ulteriore stop (sarebbe il settimo in otto gare) sarebbe quello decisivo per lui. Dopo la delusione per il pareggio subìto in pieno recupero col Padova, il Pescara di Zeman (sarà regolarmente in panchina dopo il problemino avuto in settimana) ci riprova col Gubbio nel secondo turno consecutivo casalingo. Obiettivo la vittoria. La nuova Sampdoria targata Iachini debutterà a Bari in una gara da vincere a tutti i costi. Proprio ieri è arrivata la notizia in casa pugliese della penalizzazione di due punti che fanno scendere i galletti a quota 19.

Questa sera si apre con Livorno-Ascoli sfida che le due squadre affrontano con diversi obiettivi: gli amaranto cercano punti pesanti per riavvicinarsi alla zona playoff mentre i bianconeri, dopo l’esploit di Brescia, sperano di ripetere il risultato per riaccendere la fiammella della salvezza che oggi sembra lontanissima. Lunedi Albinoleffe-Reggina.


Ecco il programma completo della giornata:

LIVORNO – ASCOLI Venerdì 18/11 h. 20.45 MERCHIORI
COSTANZO – CINI
IV: MASSA
OA: IVALDI

BARI – SAMPDORIA VELOTTO
MELLONI – BIANCHI
IV: DI BELLO
OA: SICILIANO

CROTONE – TORINO NASCA
IORI – PAGANESSI
IV: DE BENEDICTIS
OA: CALABRESE

EMPOLI – VERONA CALVARESE
SCHENONE – FIORITO
IV: DEI GIUDICI
OA: BRACCINI

JUVE STABIA – MODENA CERVELLERA
SEGNA – DEL GIOVANE
IV: PALAZZINO
OA: D’AGNESE

NOCERINA – VICENZA CANDUSSIO
CHIOCCHI – CUCCHIARINI
IV: ABBATTISTA
OA: FRANCESCHINI

PADOVA – GROSSETO PINZANI
MANNA – EVANGELISTA
IV: BINDONI
OA: PADOVAN

PESCARA – GUBBIO GALLIONE
CARRETTA – GAVA
IV: ROCA
OA: CAVANNA

SASSUOLO – BRESCIA TOMMASI
MARRAZZO – PAIUSCO
IV: PASQUA
OA: ZIINO COLANINO

VARESE – CITTADELLA DI PAOLO
BAGNOLI – ITALIANI
IV: BORRIELLO
OA: D’AMBROSIO

ALBINOLEFFE – REGGINA Lunedì 21/11 h. 20.45 BARACANI
POSADO – RAPARELLI
IV: CASO
OA: MESSINA

CLASSIFICA: Torino 34; Sassuolo 31; Pescara 29; Padova 28; Reggina 27; Verona 25; Sampdoria, Varese 22; Grosseto e Livorno 20; Bari (-2) 19, Cittadella 18; Brescia,  Juve Stabia (-4) 17; Crotone (-1), Vicenza 16;  Empoli, Albinoleffe 15; Modena, Gubbio 14; Nocerina 13; Ascoli (-10) 2.