Il Teramo rafforza il primato, portandosi a +4 sull’Ancona. La Vis Pesaro agguanta il terzo posto.

Logo Teramo Calcio(foto dalla rete)

Nel girone F del campionato di serie D continua il domino assoluto del Teramo. Gli abruzzesi infatti si sono imposti 4 -1 in trasferta contro il Luco Canistro. Le reti teramane portano la firma di Valentini, Masini e Borrelli. Quest’ultimo, autore di una doppietta, è risultato il migliore in campo. Questo successo consente al Teramo di rafforzare la propria leadership in classifica, che ora dice 29 punti. Ciò significa un vantaggio di ben 4 lunghezze sulla seconda, vale a dire l’Ancona. I dorici sono usciti sconfitti per 4–2 nel derby contro la Vis Pesaro. Rossini, Zonghetti e le due reti di Bellucci regalano ai vissini una vittoria che li rilancia nella corsa verso i play- off. Inutili le segnature anconetane di Costa Ferreira e di “bomber” Genchi. La sconfitta ridimensiona notevolmente le ambizioni di promozione diretta per la formazione allenata da Favo.

Rimanendo nei quartieri alti della classifica, perdono a sorpresa Atletico Trivento in casa e  Civitanovese in trasferta. La squadra molisana soccombe 3–4 contro il Riccione. I maceratesi trovano una pesante sconfitta(3–1) contro l’Olympia Agnonese.


A metà classifica rimane la Sambendettese, che non va oltre l’ 1 – 1 in trasferta contro la modesta Jesina. In zona retrocessione, importanti le vittorie del fanalino di coda Real Rimini(2–1 all’Atessa Val di Sangro) e del Miglianico (2–1 ai danni della Santegidiese). L’unica gara terminata a reti bianche è stata San Nicolò Renato Curi Angolana.

Domenica 20 novembre andrà in scena la dodicesima giornata, con tante partite importanti.

Il Teramo capolista ospiterà un’ostica Recanatese, che si trova a 3 punti dai play – off. L’Ancona riceverà la visita del Luco Canistro. Bella si preannuncia la sfida tra Civitanovese e San Nicolò. In coda, ci saranno due scontri diretti: Renato Curi AngolanaMiglianico Calcio e Santegidiese –  Jesina.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, guida la coppia teramana composta da Arcamone e Masini a quota 8 reti. Seguono Buonocore (Riccione) e Ambrosini (Ancona) con 7 gol ciascuno.

Alessandro Mannocchi