Risultato ad occhiali tra Varese e Modena, con Bergodi sotto osservazione per una serie di risultati negativi. Nel 1° tempo il portiere Caglioni si esalta e compie almeno 4 interventi decisivi; il Modena nel 2° tempo prova a vincere la partita.
Due formazioni vogliose dei 3 punti non vanno oltre il pareggio, con il Varese meglio nel 1° tempo, poi sono i canarini a fare il forcing per cercare di vincere la partita.
A Varese su un campo allentato dalle piogge, si confrontano due formazioni entrambe arrabbiate dalle sconfitte, del turno infrasettimanale di Martedì. Maran con il conseto 4-4-2 sostituisce Cacciatore squalificato con Pucino, come centrale Camisa è preferito a Terlizzi in panchina, al fianco di Troest, in fascia sinistra Grillo, a centrocampo ci sono Zecchin, Carrozza, come mediani Corti e Kurtic. In attacco è preferita la coppia Martinetti – Cellini. Gli emiliani scendono al Franco Ossola, con l’ex Propatria Nicolas Caglioni tra i pali, l’allenatore Bergodi sotto osservazione in attacco, schiera il terzetto Nardini, Bernacci, Fabinho.
Gli uomini di Maran hanno un buon avvio di partita e producono 2 occasioni di rete: al 4′ Cellini da fuori area costringe Caglioni all’intervento con i pugni, all’8′ Cellini lanciato da Martinetti, prova il diagonale, ma è bloccato a terra dal portiere gialloblu. Il campo pesante, continua a piovere con intensità, non permette alle squadre di manovrare con la giusta tecnica. Gli emiliani si rendono pericolosi al 23′ Nardini sulla sinistra riesce a mettere in mezzo una palla bassa, che viene liberata da Camisa, Fabinho poi calcia debolmente; subito dopo è Troest a salvare su Nardini, pronto a battere a rete. Queste sono le occasioni degli ospiti, poi il Varese ritorna vivo: Cellini ci prova, dopo una spizzicata di Martinetti, ma Caglioni para il diagonale dell’avanti varesino. Il Varese invoca il penalty al 33′ per un atterramento ai danni di Martinetti, l’arbitro dà punizione a favore degli ospiti. Sul finire del tempo i biancorossi premono: prima Carrozza cerca la via della rete, poi Martinetti si vede parare il colpo di testa da Caglioni, con un super intervento. Una prima parte di gara con il Varese che sostanzialmente costruisce di più, ha almeno 4 palle gol contro un paio per i modenesi;si mette in luce soprattutto il portiere Caglioni con interventi prodigiosi, sente aria di derby, per i suoi trascorsi con i tigrotti di Busto Arsizio.
Nel 2° tempo, il Modena si rende pericoloso tra il 60′ e il 65′: Nardini prima impensierisce l’area biancorossa con un cross, poi sono ancora gli avanti gialloblu a mettere in difficoltà la difesa lombarda. Ci sono rapidi capovolgimenti di fronte, e entrambe le squadre hanno la possibilità per passare, ma le difese chiudono bene. Il Modena gioca il tutto per tutto, è alla ricerca della vittoria di prestigio, e getta la mascara…fino a metà tempo, poi però negli ultimi 15′ le squadre sono stanche e pensano mantenere il risultato. De Luca al 77′ si trova solo davanti a Caglioni, che mette in corner. Poi è Nardini a mettersi in contropiede, a tu per tu con Bressan, che inoperoso per tutta la partita, para, compiendo un intervento salvarisultato. Il campo è pesantissimo con il passare dei minuti. Camisa al 90′ ferma Nardini lanciato in area.
VARESE MODENA 0 – 0
Varese (4-4-2): Bressan, Pucino, Troest, Camisa, Grillo, Zecchin, Corti, (Kurtic dal 68′ Damonte), (Carrozza dal 87′ Filipe Gomes), Martinetti, (Cellini dal 57′ De Luca). Allenatore Maran
Modena (4-3-3): Caglioni, Milani, Turati, Perna, Carini, (Ciaramitaro dal 80′ Giampà), Petre, De Vitis, Nardini, (Bernacci dal 78′ Stanco), Fabinho. Allenatore Bergodi
Arbitro: Viti di Campobasso, 1° assistente Costanzo, 2° assistente Fiorito, IV uomo Gallione di Allesandria
Recupero: 3′ , 4′; Ammonizioni: Perna, Petre
Zaffaroni Fabio
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
