Si gioca l’ultima giornata dei gruppi E, F, G ed H. Da decidere ancora tre squadre che accederanno agli ottavi di finale. Il Milan a Plzen senza obiettivi.

Luciano Spalletti mister dello Zenit

Luciano Spalletti mister dello Zenit (foto dalla rete)

Iniziano le sfide decisive per la qualificazione agli ottavi della Champions League 2011/12: da questa sera usciranno i nomi delle prime otto che accederanno al turno successivo della massima competizione europea per club. Già sicure Bayer Leverkusen, Arsenal, Apoel Nicosia, Barcellona e Milan dalle sfide di oggi usciranno gli altri tre nomi. Nel girone E scontro fratricida tra Chelsea e Valencia appaiate al secondo posto in graduatoria dietro il Bayer: il destino dell’allenatore degli inglesi André Vilas Boas è legato a questa gara; se non dovesse qualificarsi (solo con la vittoria) il boss Abramovic potrebbe anche decidere di esonerarlo visto anche il non brillante cammino in Premier League.

Nel girone F già sicuro di qualificazione e primo posto, l’Arsenal guarda cosa accadrà alle sue spalle e potrebbe decidere anche i destini di ben tre squadre: i Gunners vanno a far visita all’Olimpiacos che con 6 punti si trova al terzo posto ed in piena possibilità di passare il turno in caso di vittoria e contemporaneo pareggio tra Marsiglia e Borussia Dortmund. Nel gruppo H, con l’Apoel qualificato a sorpresa, Zenit e Porto si giocano il secondo posto nello scontro diretto con gli uomini di Spalletti col piccolo vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione. Tutto deciso nel girone del Milan con i rossoneri ed il Barça già qualificati da due giornate. Calcio d’inizio alle ore 20.45.


Ecco il programma completo delle gare:

Gruppo E
Chelsea-Valencia
Genk-Bayer Leverkusen
Classifica: Bayer Leverkusen 9, Chelsea e Valencia 8, Genk 2

Gruppo F
Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia
Olympiacos-Arsenal
Classifica: Arsenal 11, Olympique Marsiglia 7, Olympiacos 6, Borussia Dortmund 4

Gruppo G
APOEL Nicosia-Shakhtar Donetsk
Porto-Zenit San Pietroburgo
Classifica: Apoel Nicosia 9, Zenit San Pietroburgo 8, Porto 7, Shakhtar Donetsk 2

Gruppo H
Barcellona-Bate Borisov
Viktoria Plzeň-Milan
Classifica: Barcellona 13, Milan 8, Viktoria Plzen 4, Bate Borisov 2

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————