Biava e una doppietta di capitan Rocchi riportano il sorriso in casa biancoceleste. Per il Novara è notte fonda

Tommaso Rocchi

Tommaso Rocchi (foto dalla rete)

Ritorna alla vittoria la Lazio di Edy Reja nel posticipo della 14esima giornata del campionato di Serie A che asfalta il malcapitato Novara per 3-0. E’ la notte di capitan Rocchi che tocca quota 102 gol in biancoceleste grazie alla doppietta realizzata contro i piemontesi. Ad aprire le marcature, però, è il difensore Biava al quarto d’ora che supera di testa il rientrante Ujkani. Trascorrono 7 minuti ed il capitano realizza il raddoppio che mette subito in discesa la gara. La Lazio controlla bene le folate neanche troppo convinte degli uomini di Tesser poi chiude definitivamente la contesa al 26′ della ripresa. Poi entra Cissé che prima della partita aveva fatto pace con i tifosi dopo le polemiche nate per lo scambio di battute non proprio amichevoli nel dopo Vaslui.
Il francese va vicinissimo a sbloccarsi ma a fermarlo è il palo che respinge il possibile 4-0. La Lazio sale a quota 25 a due punti dalla coppia Milan-Udinese. Terzultimo posto per il Novara con 10 punti a -4 dalla zona salvezza.


LAZIO-NOVARA 3-0 (2-0)

MARCATORI: Biava al 15′, Rocchi al 22′ p.t.; Rocchi al 26′ s.t.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko (dal 36′ s.t. Scaloni), Biava, Stankevicius, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes (dal 18′ s.t. Cana); Rocchi (dal 31′ s.t. Cisse), Klose. (Carrizo, Diakité, Sculli, Kozak). All. Reja.

NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Ludi, Garcia; Porcari, Radovanovic (dal 9′ s.t. Pesce), Rigoni; Mazzarani (dal 29′ s.t. Giorgi); Granoche (dal 17′ s.t. Jeda), Rubino. (Fontana, Dellafiore, Labrin, Giorgi, Marianini). All. Tesser.

ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto (Preti-Iannello/Tommasi).

NOTE: ammoniti Porcari, Biava, Ludi, Recuperi: 1’+3′