Finisce dopo meno di 5 mesi l’avventura dell’attaccante partenopeo Sergio Ercolano con la maglia dell’Avellino. Rescissione consensuale del contratto, con Ercolano che è stato ingaggiato dall’Ischia Isola Verde (Serie D girone H).

Sergio Ercolano

Sergio Ercolano

La vittoria casalinga contro il Lumezzane è stata l’ultima apparizione (in panchina) con la maglia biancoverde per l’attaccante Sergio Ercolano. Il calciatore partenopeo e l’A.s. Avellino 1912 si sono separati consensualmente(rescissione consensuale) all’indomani della vittoria nella trasferta di Pavia dove Ercolano è finito in tribuna. L’oramai ex attaccante dell’Avellino però non rimarrà disoccupato visto che in giornata è stato ufficializzato il suo ingaggio da parte dell’Ischia Isola Verde, squadra campana militante nel girone H della Serie D. L’atleta partenopeo sarà da giovedì 8 dicembre a disposizione dell’allenatore isolano Mandragora e potrebbe già esordire nel big match della 15a giornata, con la capolista Nardò che renderà visita alla formazione gialloblu. Continua la campagna di rafforzamento della squadra del presidente Prospero Santo che punta decisamente al ritorno tra i professionisti. Attualmente l’Ischia Isola Verde occupa la quarta posizione in campionato con solo 5 punti di distacco dalla vetta e spera proprio con l’aiuto del neo arrivo Ercolano già nel prossimo turno di accorciare il più possibile tale distacco.

Per Sergio Ercolano l’avventura in maglia biancoverde è stata poco fortunata, poco meno di 5 mesi (il suo ingaggio fu ufficializzato il 19 luglio 2011) nei quali ha collezionato solo 3 presenze con la maglia dell’Avellino, due in campionato (sempre dalla panchina per appena 11 minuti giocati) e uno nel terzo turno della Tim Cup 2011/2012 nella trasferta di Bari, dove l’Avellino perse per 4-0.  Mai amato dalla tifoseria biancoverde e poco considerato sia dall’ex  tecnico Salvatore Vullo che dall’attuale mister Giovanni Bucaro.
Il 29enne attaccante, oltre che con l’Avellino, ha una lunga militanza nei campionati della Lega Pro con le maglie di Perugia, Cavese, Aversa Normanna per un totale di 129 presenze (tra Prima e Seconda divisione) e 33 goal all’attivo. Vanta anche una presenza nel campionato di Serie B (con la maglia del Treviso) nella seconda parte della stagione 2008/2009. In serie D invece Ercolano ha vestito le maglie di Scafatese, Melfi, Paganese, Vigor Lamezia, Leonzio e Sapri per un totale di 139 presenze e 34 goal segnati.


La partenza di Ercolano non sarà l’unica in casa Avellino; sono diversi i giocatori che alla riapertura del mercato dovrebbero lasciare la formazione irpina. Per il centrocampista Ferdinando Rega finito ai margini della rosa si parla di risoluzione del contratto. Si ipotizza un ritorno al Pescara invece per l’esterno basso Eugenio Calvarese, poco utilizzato da Bucaro nella prima parte del girone di andata (2 misere presenze in campionato per appena 25 minuti giocati), con il trainer siciliano che preferiva sistematicamente utilizzare sulla destra o l’ex atalantino Zappacosta o Labriola, mentre a sinistra c’era Stigliano e in seconda battuta Ricci. Con l’ingaggio di Zammuto per il biondo difensore le chance di giocare si sono ridotte al lumicino e da qui l’idea di cambiare aria per potersi rilanciare. In lista di sbarco anche l’attaccante Maiorano fin qui mai utilizzato in campionato.

Pietro Esposito

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————