La prima parte del campionato di Serie B volge al termine, e il mercato di Gennaio si avvicina sempre di più. La Juve Stabia, dopo un 2011 sorprendente, sta lavorando alacremente per rafforzare la squadra da offrire a mister Braglia.
La Juve Stabia può contare su un organico formato da giovani calciatori molto promettenti, ed ha disputato una prima parte di stagione decisamente sopra le righe, tanto che, nonostante la penalizzazione, le “Vespe” si ritrovano quasi a ridosso della zona play-off. I presidenti Giglio e Manniello stanno lavorando su molti fronti, per rendere la rosa ancora più competitiva, sembra infatti che la Juve Stabia sia interessata ad acquisire le prestazioni sportive di Luca Ceppitelli, ventiduenne difensore di proprietà del Bari, per rinfoltire le fila del settore arretrato. Sempre per la difesa è ancora aperto il discorso con il Palermo per il giovane Daniel Cappelletti, classe 1991, attualmente al Sassuolo, che potrebbe arrivare in prestito dal club rosa-nero. Sempre per la difesa, si è fatto il nome di Michele Camporese, dicennovenne difensore della Fiorentina, e nelle settimane scorse si era vociferato anche di un interesse per Leandro Rinaudo, attualmente ai margini della rosa al Napoli, ma la trattativa sembra destinata a sfumare sul nascere. Probabilmente da escludere anche l’arrivo di Leonardo Pettinari, venticinquenne esterno sinistro dell’Atalanta, che nonostante la corte serrata della Juve Stabia finirà probabilmente al Torino.
Sembra ormai definito il passaggio di Burrai in prestito dal Cagliari, rafforzando così la sinergia tra il club sardo e la Juve Stabia, già collaudata con l’affare Sau. Alcune voci vogliono incluso nella trattativa un passaggio di Cazzola al Cagliari. Possibile partenza anche per Nazzareno Tarantino, l’esperto esterno di centrocampo sembra essere entrato nel mirino della Ternana, e l’affare potrebbe concretizzarsi vista la voglia di cambiare aria del centrocampista, che a Castellammare sta trovando poco spazio. Da registrare anche la trattativa per Nicola Madonna, venticinquenne centrocampista di proprietà dell’Atalanta, trattativa complicata dallo Spezia, che attualmente ha il calciatore in prestito, e che difficilmente accetterà di privarsene senza alcun beneficio economico.
Nicola Mirone