In stand by lo scambio Gazzola – Bruno. Interessano Bernacci e il difensore Pezzella

L'attaccante dell'Ascoli Vito Falconieri(foto dalla rete)

Mancano pochi giorni alla riapertura del mercato, ma c’è già tanta carne al fuoco. Dal 2 al 31 gennaio infatti tutte le società avranno l’occasione di porre riparo agli eventuali errori commessi in estate, per centrare i rispettivi obiettivi.

In casa Ascoli circola l’indiscrezione che Cagliari e Grosseto sarebbero interessate all’attaccante Vito Falconieri. Non sono dunque passate inosservate agli operatori di mercato le buone prestazioni offerte dall’ex punta del Catania. Vedremo come evolverà la situazione.

Rimane in stand by la cessione di Marcello Gazzola al Sassuolo. Il terzino viene valutato dalla società di corso Vittorio 1,5 milione di euro, la dirigenza nero verde sarebbe disposta a versare 700mila euro più il cartellino del centravanti Salvatore Bruno. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno, visto che ha militato in bianconero dal 2001 al 2003. Il Sassuolo, se non dovesse arrivare Gazzola, avrebbe già pronte le alternative che si chiamano Costa e Troianiello.


In partenza pure Romeo, che non rientra nei piani del tecnico Silva, e Beretta. Per l’ariete scuola Milan sarebbe in piedi una trattativa con la Juve Stabia, che corteggiò il giocatore già la scorsa estate. Dalla squadra campana potrebbe arrivare il terzino sinistro Luigi Pezzella. Nel caso dovesse arrivare nelle Marche, il difensore rappresenterebbe la prima alternativa al titolare Lorenzo Pasqualini.

Per il reparto avanzato dei piceni, si fanno i nomi di Bernacci, Iunco e Ardemagni. L’Airone sarebbe disponibilissimo a tornare ad Ascoli, visto che secondo fonti attendibili, avrebbe già avuto il beneplacito al trasferimento da parte del Bologna, società proprietaria del suo cartellino. Più ardua la strada per arrivare a Iunco e ad Ardemagni. Per quanto riguarda il primo, appare difficile che lo Spezia se ne privi, visto che punta dichiaratamente al ritorno in serie B. Diverso il discorso per l’attaccante dell’Atalanta, al quale le richieste di certo non mancano. Sulle sue tracce infatti, ci sarebbero Brescia, Modena e Juve Stabia.

Alessandro Mannocchi