Il mercato del Napoli è in una fase di stallo, dopo l’acquisto del nuovo fenomeno del calcio cileno Edu Vargas, Bigon si sta concedendo un meritato periodo di vacanze natalizie.

San Paolo; Fonte: Flickr-Tanzen 80

Sembra farsi strada nelle ultime ore, una voce che vorrebbe il Napoli interessato a Marco Borriello. Il calciatore, attualmente in forza alla Roma, vorrebbe lasciare la capitale perché non è molto considerato dal tecnico Luis Enrique. Il trasferimento della prima punta alla corte della Juventus sembrava ormai concluso , ma la trattativa sembra essersi complicata: la Juventus vorrebbe prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma preferirebbe vendere subito. Per queste ragioni il Napoli potrebbe inserirsi prepotentemente nella trattativa, fermo restando una scelta personale di Borriello ad abbassarsi lo stipendio pur di tornare protagonista. La Juventus resta la destinazione più probabile, ma se il club di Torino non dovesse trovare l’accordo De Laurentiis, che non ama immischiarsi nelle trattative altrui, potrebbe subentrare nella trattativa.

Un altro calciatore sotto osservazione da parte del Napoli è Adel Taarabt, talentuoso centrocampista in forza al QPR, ma difficilmente gli inglesi accetteranno di privarsi del giovane mediano (nonché capitano) già a gennaio, preferendo il mese di Giugno come base per imbastire una possibile trattativa. Al Napoli serve però un centrocampista, per questo prende sempre più corpo l’ipotesi  Mudingayi: si era parlato di uno scambio alla pari con Mascara, ma il Bologna non sembra interessato poiché non si tratta del tipo di calciatore di cui è alla ricerca, quindi molto probabilmente, se il Napoli fosse interessato a Mudingayi dovrà cominciare a trattare su una base economica, che permetterebbe poi al Bologna di investire per una prima punta.  Altro nome circolato nelle ultime ore è quello di Tabanou, centrocampista del Tolosa, che in Francia sta strabiliando il pubblico con le sue giocate. Il calciatore fa parte del parco-giocatori sotto osservazione da parte deidirigenti azzurri, ma per il momento non risulta nemmeno una richiesta di informazioni al club francese da parte del Napoli.

Bigon continua a lavorare sui calciatori in uscita: Leandro Rinaudo è il primo della “lista partenti” , il difensore centrale interessa ad alcuni club di Serie B come la Juve Stabia e la Nocerina (alla ricerca di una soluzione in prestito). Un altro calciatore destinato probabilmente a lasciare Napoli nel prossimo futuro è Mario Alberto Santana: Bigon è pronto a valutare qualsiasi offerta per il calciatore, ma fino ad ora è giunto soltanto un tiepido interesse del Cesena.

 

Nicola Mirone