Ennessima vittoria per il Teramo che si porta ora a +8 sull’Ancona. A bersaglio Masini, Bucchi e Arcamone

L'attaccante del Teramo Luis Arcamone(foto dalla rete)

Continua inarrestabile la marcia del Teramo che sconfigge pure l’Atessa Val di Sangro, rafforzando così la propria leadership in classifica. Allo Stadio Piano d’Accio finisce 3 – 0.

PRIMO TEMPO: Il primo quarto d’ora è noioso, con le due squadre che si studiano vicendevolmente. La prima conclusione giunge al 20’ ad opera dell’attaccante teramano Masini. Il suo destro si spegne al lato. Al minuto 29 il Teramo passa in vantaggio, con un gesto tecnico che raramente si vede in questa categoria. È proprio Masini infatti, con una splendida semirovesciata ad insaccare la palla sotto l’incrocio dei pali! I padroni di casa vogliono chiudere subito il match, e 3 minuti dopo raddoppiano. Bucchi in area di rigore sfrutta un assist di Petrella e deposita la sfera in rete. Per l’ex centravanti di Fermana ed Ancona si tratta dell’ottavo sigillo stagionale. L’Atessa Val di Sangro si fa vedere dalle parti di Serraiocco solo al 45’, con un tiro di Mainella. Primo tempo che si conclude con il risultato di 2 – 0 per i padroni di casa.


SECONDO TEMPO: La ripresa si apre senza cambi né da una parte né dall’altra. Nei primi venti minuti non succede praticamente nulla, con il Teramo tranquillo e l’Atessa incapace di abbozzare la benché minima reazione. Al 69’ arriva il terzo gol della squadra guidata da Cappellacci. La rete porta la firma del neo entrato Arcamone, subentrato un minuto prima a Masini. Il centravanti appoggia di testa in rete un assist di Ferrani, su azione da calcio d’angolo. Il Teramo, mai sazio, si rende ancora pericoloso con Bucchi e con lo stesso Arcamone, ma il portiere De Deo si supera in emtrambe le circostanze. Il match finisce qui, con la vittoria del Teramo per 3 – 0. I biancorossi ora sono a + 8 sull’Ancona, ipotecando così la vittoria del torneo. Domenica prossima al “Del Conero” ci sarà il big match tra Teramo ed Ancona appunto. I marchigiani dovranno necessariamente vincere per riaprire un torneo che pare già finito a dicembre…

Alessandro Mannocchi

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Valentini(80’ Traini), Calabuig, Ferrani, Borrelli(73’ Laboragine), Vitone, Bucchi, Masini(68’ Arcamone), Petrella. A disp.: Pompei, Ekani, Speranza, Ciampi. All.: Cappellacci

ATESSA VAL DI SANGRO: De Deo, Di Mercurio, D’Addato, Di Camillo, Spoltore, D’Orazio, Amadio(90’ Caporale), Zanetti, Mainella(70’ Maimone), Fonseca(86’ Fedele), D’Angelo. A disp.: Curatella, Tano, Spinelli, Troilo. All.: Ronci

ARBITRO: Capraro di Cassino

RETI: 29’ Masini, 32’ Bucchi, 69’ Arcamone

NOTE: ammoniti Masini(T). Rec.: 1’pt, 3’pt