La Civitanovese liquida la capolista 3 – 1. L’Ancona vince in trasferta e si porta a -2 dalla vetta. Uno sguardo al girone F del massimo campionato dilettantistico.
Cade il Teramo, si avvicinano pericolosamente agli abruzzesi Ancona, Civitanovese e Samb. E’ questo il tema dominante della 18^a giornata del girone F della serie D.
Come detto poc’anzi, la Civitanovese si aggiudica 3 – 1 il big – match contro il Teramo, rafforzando così il proprio terzo posto e portandosi a sole 3 lunghezze dalla capolista. Una gara nella quale è successo di tutto: 4 gol, 2 espulsioni ed un calcio di rigore! Le reti che hanno regalato la vittoria ai maceratesi portano la firma di Paganotto, Micheal Traini e Mandorino. Inutile la segnatura teramana di Davide Traini. Gli abruzzesi hanno chiuso in 9 il match in virtù dei cartellini rossi rifilati a Calabuig e al portiere Serraiocco. Il Teramo rimane in vetta ma ora i punti di vantaggio sull’Ancona sono appena 2.
I dorici si sono imposti in trasferta 0 – 1 contro la Renato Curi Angolana. A decidere la gara ci ha pensato Cipolla a 6 minuti dalla fine. Vittoria dunque fondamentale quella conquistata dalla formazione guidata da Marco Osio. Non si ferma più la Sambenedettese. I rivieraschi sconfiggono 2 – 1 l’Atletico Trivento e si portano a -4 dal Teramo. Marini e Di Vicino regalano ai rossoblù il settimo successo consecutivo.
Dopo un periodo poco felice, torna ad occupare il quinto posto la Vis Pesaro. I vissini vincono in casa del derelitto Real Rimini 0 – 1. Il gol vittoria giunto in extremis, è griffato Vicini. In zona salvezza, fondamentali le vittorie ottenute da Jesina, Santegidiese e Miglianico. I marchigiani hanno stroncato 4 – 0 il modesto Luco Canistro. Gli abruzzesi si sono imposti di misura(1 – 0) sul Riccione, grazie alla rete dell’ex ascolano Giorgio La Vista. I teatini hanno surclassato 3 – 0 la Recanatese.
Tanti gli scontri diretti che ci offrirà il prossimo turno. La capolista Teramo ospiterà l’Isernia in piena corsa play – off. L’Ancona riceverà la visita della Civitanovese, sarà questo il match clou della seconda di ritorno. Davvero bello si preannuncia il derby tra Vis Pesaro e Sambenedettese. Spostandoci nella parte destra della graduatoria, da segnalare soprattutto lo scontro Riccione – Renato Curi Angolana.
Alessandro Mannocchi
