Ultima gara a San Siro degli ottavi di Coppa Italia tra i nerazzurri ed i rossoblu che hanno appena riabbracciato Giuseppe Sculli. Out ancora Forlan

Samuel e Zé Eduardo

Samuel e Zé Eduardo (foto dalla rete)

Si chiude questa sera il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia che era iniziato lo scorso 8 dicembre con Juventus-Bologna. In campo le ultime due squadre a contendersi un posto ai quarti: Inter e Genoa. Si torna in campo, quindi, a San Siro a distanza di sole 24 ore dopo la sfida tra Milan e Novara che ha visto prevalere i rossoneri solo ai tempi supplementari.

Oltre alla temperatura che non sarà di certo molto alta, un’altra insidia potrebbe essere quella del terreno di gioco che non sarà in perfette condizioni. Nelle file dell’Inter mancherà sicuramente Diego Forlan che proprio ieri ha subìto un nuovo infortunio muscolare in questa disgraziata stagione per lui. All’attaccante uruguagio è stato diagnosticato uno stiramento al retto femorale della gamba destra e quindi probabilmente dovrà fermarsi per un altro mese. Un peccato perché Forlan stasera sarebbe partito titolare ed era dato come molto smanioso di giocare dopo gli stop delle scorse settimane. Dovrebbe rientrare dal primo minuto anche Wesley Sneijder che ha riassaggiato il campo nel secondo tempo del derby vinto domenica sera.

Dall’altra parte c’è un Genoa che in campionato alterna alti e bassi e si mantiene a metà classifica. Dopo l’acquisto di Gilardino (ancora a secco in campionato) c’è stato il ritorno (ieri) in maglia rossoblu di Giuseppe Sculli che è molto carico e non è detto che mister Pasquale Marino non lo getti subito nella mischia proprio in questa gara di Coppa Italia.