Neroazzurri impegnati questa sera contro il Genoa per gli ottavi di Coppa Italia. Intanto Branca vola in Sud America

Inter

Inter

A fine stagione non staremo certo a parlare di Triplete, ma il fatto che l’Inter sia in corsa in tre competizioni – campionato, Champions League e Coppa Italia – può far sperare ai neroazzurri di portar a casa almeno un titolo, giusto per non perdere il vizio della vittoria. La vittoria del derby ha permesso alla squadra di Ranieri di riaprire la corsa allo scudetto. In Champions League ci sarà da affrontare l’Olympique di Marsiglia, mentre l’avversario per la Coppa Italia sarà il Genoa, ospite questa sera alle ore 21:00 al “Giuseppe Meazza”.

Claudio Ranieri non potrà fare affidamento su Diego Forlan, infortunatosi nuovamente nella giornata di ieri. Per il Cacha si prospetta un altro mese di stop. E’ probabile che il tecnico capitolino decida di dare spazio a chi finora ha giocato meno, ma senza stravolgere particolarmente la formazione perché l’Inter vuole andare fino in fondo a questa competizione, di cui è campione in carica.

In porta sarà impiegato Castellazzi. In difesa Maicon e Chivu agiranno sulle corsie esterne, mentre la coppia centrale sarà composta da Ranocchia e Cordoba. A centrocampo il dirimpettaio del sempreverde Javier Zanetti, impegnato come esterno destro, sarà con tutta probabilità Ricardo Alvarez. Nella zona nevralgica spazio ad Andrea Poli, quasi sempre ai box per infortunio, e Cambiasso. Poi il rientrante Wesley Sneijder, impiegato per pochissimi minuti nella gara col Milan, alle spalle del promettentissimo Luc Castaignos.


Quella col Genoa non sarà una semplice gara sul campo, ma anche un possibile scambio di vedute per quanto riguarda il mercato. Le due società negli ultimi anni hanno compiuto numerose operazioni congiunte e continueranno a fare affari tra di loro. Secondo le ultime voci di mercato il club ligure sarebbe vicino all’acquisto di Sulley Muntari, in scadenza di contratto con l’Inter. Il ghanese si trasferirebbe sotto la Lanterna con la formula del prestito, in attesa di un suo trasferimento a giugno sull’altra sponda del Naviglio, dove lo attende il Milan.

Il direttore dell’area tecnica neroazzurra, Marco Branca, è in viaggio in Brasile per trattare col San Paolo il cartellino di Lucas Moura, fantasista del ’92 che ha letteralmente impressionato il presidente Massimo Moratti. Ma il costo del brasiliano si aggira sui 25 milioni. Intanto è fatta per Juan Jesus dell’Internacional, che verrà prestato fino a fine stagione ad una squadra di bassa classifica di Serie A per permettergli di ambientarsi al meglio.

Gianluca Pepe