Allegri farà riposare Thiago Silva ed Ibrahimovic. Esordio da titolare per l’ex leccese Mesbah. In attacco spazio a Robinho ed El Sarhaawy. Nella Lazio Cissé titolare.

Robinho

Robinho (foto dalla rete)

In attesa che si risolva l’intrigo di mercato sul nuovo attaccante del Milan tra Tevez e Maxi Lopez, la squadra di Massimiliano Allegri tornerà in campo questa sera (ore 20.45) per i quarti di finale di Coppa Italia. I rossoneri, che nel turno precedente hanno superato il Novara grazie ad un gol di Pato nei supplementari, ospiteranno a San Siro la Lazio, reduce dal successo in extremis ottenuto contro il Verona.

Alla vigilia della sfida da dentro o fuori, Allegri ha dato grandi indicazioni sulla formazione titolare nel corso della tradizionale conferenza stampa che precede il match. In porta ci sarà ancora Marco Amelia, visto che Abbiati sta ancora recuperando dal recente guaio muscolare al polpaccio e rientrerà la prossima settimana nel turno infrasettimanale. In difesa, poi, giocherà sicuramente Bonera, magari al fianco di Mexes. Per Thiago Silva, infatti, dovrebbe esserci un turno di riposo, così come per Ibrahimovic. A sinistra, invece, esordirà dal primo minuto il nuovo acquisto Mesbah, mentre a centrocampo rientrerà dal primo minuto anche Seedorf. Scenderanno in campo sin dall’inizio anche Zambrotta, Emanuelson, Merkel e Nocerino. In attacco giocherà la coppia El ShaarawyRobinho.


Non è vero che ci sono partite che contano e partite che non contano, ma sono tutte importanti – ha sottolineato Allegri perché le sconfitte te le trascini dietro per tutta la stagione. Quelle di Coppa Italia, Champions e campionato sono partite che non possiamo sbagliare, perché poi sbagliando non abbiamo più la possibilità di andare avanti e rimediare. Ci troveremo di fronte una squadra molto difficile da affrontare. La Lazio, infatti, è molto competitiva e lo dimostrano i risultati che ha fatto fino ad oggi. Non sarà una partita facile e bisognerà schierare la migliore formazione possibile”.

Il tecnico del Milan, poi, ha parlato anche di possibili nuovi arrivi. “Vivo normalmente la fase di mercato perché ci sono sempre telenovele in questo periodo, ma questa di Tevez non lo è – ha dichiarato Allegri -. Ora sono concentrato solamente su quello che dobbiamo fare, sui miei giocatori e sui punti da prendere. La società sa benissimo cosa deve fare e sono sereno per questo. Del resto, in un anno e mezzo mi ha messo a disposizione molti campioni. Maxi Lopez è un giocatore su cui abbiamo fatto valutazioni – ha concluso l’allenatore campione d’Italia – e dobbiamo aspettare cosa succederà in questa settimana. L’argentino è un giocatore importante, perché se non lo fosse non lo avremmo preso neanche in considerazione”.

Dall’altra parte Reja tiene moltissimo a questo appuntamento e ha in mente di schierare la migliore formazione possibile ad eccezione di Miroslav Klose che dovrebbe accomodarsi in panchina per far posto a Cissé che proprio contro il Milan, a San Siro, ha realizzato il suo unico gol in campionato. Per il francese si odono sirene francesi, che sia l’ultima gara in maglia biancoceleste??

Matteo Porfiri