Ultimi colpi in entrata e in uscita in casa varesina per dare a Maran l’assetto giusto: arrivano Rivas, Albertazzi e Plasmati mentre Cellini va al Modena e Figliomeni alla Nocerina. L’arrivo di Pablo Granoche è quasi un giallo si attende il Chievo, il Varese da l’Ok per Ebagua al Catania

Varese

varese

Dopo il colpo dell’argentino Rivas approdato dal Bari, il centrocampista è già aggregato per la trasferta di Livorno, si è allenato agli ordini di Maran nell’ultima sessione di lavoro. Nelle ultime 24 ore in casa biancorossa l’attività è stata molto intensa, per chiudere al meglio le operazioni di entrata e uscita, e per affidare a Rolando Maran, l’assetto necessario per completare al meglio il girone di ritorno e cercare quel salto di qualità sebbene nascosto dalla Società di Patron Rosati: è stata perfezionata l’entrata del difensore scuola Milan Michelangelo Albertazzi. Approdato nella sessione estiva nella LIGA Spagnola accasandosi al Getafe. In terra iberica il talentino non ha trovato fortuna, totalizzando nel tabellino zero presenze.

Da ieri il ritorno a casa presso la casa madre dei rossoneri di Milano, che nel pomeriggio odierno hanno perfezionato il passaggio a titolo di prestito al Varese, del difensore. In casa varesina è da registrarsi anche una importante operazione in uscita, il passagio che si ventilava da settimane dell’attaccante Cellini al Modena. Proprio la Società emiliana ha battuto la concorrenza di altre rivali in cadetteria. Nell’ultima ora Varese e Nocerina effettuano uno scambio: va in Campania Figliomeni, e approda a Varese l’attaccante Plasmati già a Catania per diverse stagioni.


E l’ultimo colpo Granoche per il Direttore Sportivo Milanese, non è ancora definito ed è un po’ un giallo: nelle utime ore dopo un gran lavoro con il Direttore Sportivo del Novara Pederzoli, il Varese deposita il contratto dell’attaccante ma attende l’assenso degli scaligeri del Chievo, e nel frattempo i telefoni sono roventi con il D.S. Giovanni Sartori  Pablo Granoche, entro domani si saprà il destino del giocatore. C’è voluto l’assenso dei dirigenti varesini per il passaggio di Ebagua dal Torino al Catania, e per tutto il pomeriggio si è dovuto “limare” nei dettagli. Dopo la contestazione di Masnago avvenuta Sabato negli ultimi minuti di Varese-Torino proprio con la maglia granata, Ebagua Domenica giocherà in Serie A.

Zaffaroni Fabio