Non solo mercato: si ritorna in campo con il turno infrasettimanale. Apre Parma-Juventus, chiude Novara-Chievo

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Il mercato sta vivendo ore roventi, ma da stasera si torna in campo. Si parte al “Tardini”, dove il Parma ospiterà la capolista Juventus; per poi chiudere giovedì con lo scontro salvezza tra Novara e Chievo. In media res tante partite interessanti come Atalanta-Genoa, Lazio-Milan e Inter-Palermo.

Parma vs Juventus – I bianconeri hanno dimostrato di saper vincere in qualsiasi situazione atmosferica. Il gelo emiliano, dunque, potrebbe essere un ostacolo non insormontabile per la conquista dei tre punti, a differenza della forza di volontà dei padroni di casa.

Atalanta vs Genoa – Partite del genere sono sempre belle da vedere. Si affrontano due squadre particolarmente forti e dedite al bel gioco: aspettiamoci pure goal a grappoli, nonostante German Denis sia squalificato.

Bologna vs Fiorentina – I felsinei sono pronti a ripetere l’ottimo pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Roma. Tuttavia i viola hanno ritrovato la vittoria e la stabilità grazie al 3-5-2.


Cagliari vs Roma – Nelle ultime partite i giallorossi hanno mostrato sprazzi di grande calcio, mentre i sardi continuano a faticare tra le mura amiche.

Inter vs Palermo Thiago Motta partirà alla volta di Parigi e non sarà del match. Rispetto all’andata, che finì con un pirotecnico 4-3 in favore dei siciliani, è meno probabile che la partita finisca con tanti goal visto il pragmatismo dei due allenatori.

Lazio vs Milan – Via i rami secchi – Cissè compreso – da una parte, dentro forze fresche dall’altra. Questo il modus operandi sul mercato delle due formazioni, che in campo si daranno battaglia alla ricerca di punti pesanti per le primissime posizioni.

Napoli vs Cesena – Il tecnico partenopeo, Walter Mazzarri, ha detto di aspettarsi un pubblico ancora più caloroso del solito. Se così fosse gli ospiti potrebbero andare in grossa difficoltà emotiva.

Siena vs Catania – Scontro salvezza al “Franchi”. I toscani vogliono riscattare la sconfitta nel derby con la Fiorentina, i siciliani meditano il colpaccio. Sarà una partita molto equilibrata.

Udinese vs Lecce – In casa i friulani sono davvero imbattibili. I salentini, che contro l’Inter hanno ottenuto la prima vittoria casalinga stagionale, proveranno quanto meno ad arginare la spietatezza sotto porta di Antonio Di Natale.

Novara vs Chievo – Dopo il trasferimento di Morimoto dal Piemonte al Veneto le due squadre torneranno faccia a faccia, ma questa volta nel rettangolo verde. Pellissier è sempre alla ricerca del goal numero 100 in Serie A.

Gianluca Pepe