Ruotolo cerca il terzo successo consecutivo.Nei lariani debutta Beppe Manari in panchina

L'ex Francesco Ripa(foto calciocomo1907.it)

L'ex Francesco Ripa(foto calciocomo1907.it)

Sorrento– Non c’è due senza tre; è quello che spera di cuore l’allenatore del Sorrento Gennaro Ruotolo, che domenica col Como, al Campo Italia, punta deciso al terzo successo di fila (finora per l’ex Genoa 7 punti in tre gare). Con i lariani il test è senza dubbio pregno di difficoltà, vista la caratura tecnica e qualitativa dei lombardi, sesti con 28 punti in classifica. E non deve ingannare la crisi tecnica e societaria che affligge il Como da qualche mese a questa parte. Proprio in settimana Beppe Manari ha sostituito il dimissionario Ramella, che dopo il pari nell’ultimo turno col Foligno ha lasciato l’incarico di allenatore. Non sappiamo se la scelta di Manari sarà quella definitiva, visto che l’eventuale svolta societaria potrebbe rimescolare ancora le carte. Per il Como, tuttavia, cambiare guida tecnica può rappresentare uno stimolo per ingranare la marcia giusta: un solo punto nelle ultime tre partite (con la vittoria in trasferta che manca dal 23 ottobre, 1-2 col Viareggio) è davvero un ben magro bottino per un club così prestigioso.


Uomini del calibro di Lewandowski, Tavares e Toledo possono, però, ritornare ad essere decisivi in qualsiasi momento. Senza dimenticare il grande ex Francesco Ripa, attaccante che in costiera ricordano con affetto. A Sorrento, intanto, si lavora su più fronti; mentre la squadra si allena con impegno e disciplina, la società sembra orientata all’acquisto di un centrocampista, anche in virtù dell’addio di Tognozzi. Nelle prossime ore previsto un colpo a sorpresa.

Sorrento-Como, che sarà arbitrata dal signor Eugenio Abbatista di Molfetta, non vedrà fra i protagonisti in campo i sorrentini Romeo e Croce, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Stessa sorte per il comasco Ardito.

Lucio Iaccarino