L’ex terzino della Nocerina firma sino al giugno 2013. Interessano Ricchiuti e Cellini

Il nuovo terzino dell'Ascoli Manuel Scalise(foto dalla rete)

Il sostituito di Gazzola è arrivato. L’Ascoli Calcio ha comunicato di aver acquistato il laterale destro Manuel Scalise. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2013.
Scalise è nato a Milano nel 1981 ed ha una grande esperienza in terza divisione, avendo indossato le maglie di Saronno, Olbia, Montevarchi, Brescello, Lucchese e Nocerina. Proprio con i molossi ha vissuto la sua miglior stagione, culminata con la promozione in cadetteria. Curioso che Scalise abbia fatto il suo esordio in serie B a 30 anni.
“Ho visto la squadra molto viva e determinata per raggiungere la salvezza; sono molto contento della scelta fatta perché Ascoli è una piazza di prestigio e non vedo l’ora di mettermi in gioco per dare il mio contributo alla causa. Conosco bene il modulo utilizzato da Mister Silva tanto che con la Nocerina ci abbiamo vinto il campionato di 1^ Divisione lo scorso anno. Il mio ciclo a Nocera era finito ed era giusto andare via, inizia per me un periodo nuovo.” Queste sono state le prime parole del neobianconero. Scalise indosserà la maglia numero 52.


Rimanendo in ambito trattative, circolano voci che vogliono l’Ascoli interessato a Ricchiuti e Cellini. Il primo non trova spazio nel Catania e in una categoria come la serie B farebbe comodo a qualunque squadra. Su di lui però ci sarebbero tantissime squadre come Gubbio, Torino, Sampdoria e Spezia. Cellini attualmente milita nel Varese, ma potrebbe cambiare aria per giocare con più continuità. Seguono con interesse il centravanti pure il Sassuolo e la Cremonese.

Intanto, secondo fonti ben attendibili, oggi pomeriggio alcuni tifosi bianconeri si sono recati presso la sede bianconera negli uffici di Corso Vittorio. Motivo dell’irruzione: biglietti e mercato. Gli ultras contestano la tariffa “Amico” con la quale un abbonato può fare entrare con sé uno o due amici con un tagliando a prezzo ridotto. La minaccia è quella di non sostenere più la squadra. Spostandoci al mercato, i sostenitori del Picchio non vedono di buon occhio l’acquisto del centravanti Gerardi, giudicandolo non adeguato.

Alessandro Mannocchi