Il tecnico neroazzurro parla nella conferenza stampa pre-Lecce dell’italobrasiliano, dato vicino alla partenza verso la Francia.

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri - foto dalla rete

Dopo la sconfitta in Coppa Italia subìta al “San Paolo” di Napoli, l’Inter ritornerà in campo domani pomeriggio al “Via del Mare” di Lecce. L’obiettivo dei neroazzurri è senz’altro quello di continuare la rincorsa verso le primissime posizioni, magari con una vittoria, che sarebbe l’ottava di fila nella massima competizione nazionale. Mister Claudio Ranieri ha diramato la lista dei ventidue convocati: ritorna Philippe Coutinho, mentre mancano all’appello Diego Forlan e Thiago Motta.

Per quest’ultimo sono insistenti le voci che lo vorrebbero vicino ad un trasferimento in Francia, più precisamente al Paris Saint Germain, dove ad attenderlo c’è l’ex tecnico neroazzurro Leonardo. L’italo-brasiliano non farà parte della spedizione partita alla volta del Salento per infortunio. Nella classica conferenza stampa di vigilia Claudio Ranieri ha provato a chiarire questa intricata situazione: “Thiago oggi non si è allenato, quindi non mi sembra corretto convocarlo. Se devo rispondere a tutte le parole di procuratori, fratelli e quant’altro, dovrei andare su quelle diavolerie tipo Facebook o Twitter…”.


Il Lecce, prossimo avversario, sta continuando a faticare. In casa i salentini non hanno mai vinto, ma Ranieri non si fida: ”Mi aspetto una partita molto difficile,  anche perché Cosmi sta dando la giusta determinazione. Di Michele ha fatto sei gol come Milito, ha ritrovato la vena giusta. Poi c’è Muriel che aveva segnato a San Siro, Cuadrado che è uno velocissimo. Ci sarà un campo pesante e dovremo fare una bella partita”.

A chi gli chiede se sia arrivato il momento di giocare con un modulo più spregiudicato, anche in virtù del rientro di Sneijder, il tecnico risponde così:”Beh, avete visto Sneijder che sta entrando nel suo meccanismo. Quando Forlan starà bene, capiremo quanto possiamo riuscire a migliorare. Però io sto sempre lì con l’ago della bilancia per vedere quali obiettivi raggiungere. Con Forlan, Chivu e “Deki” abbiamo una bella rosa. Vogliamo rimontare, io mi auguro che non ci siano sbandamenti verso una cosa che potrebbe essere più bella. Mi auguro che praticità e bellezza si possano sposare per fare il salto di qualità”.

Gianluca Pepe