Nocerina e livorno pareggiano al termine di una gara molto combattuta che vede il ritorno di Auteri sulla panchina dei “molossi”
Sulla panchina della Nocerina ritorna Auteri, dopo soltanto due settimane dal suo esonero il tecnico è stato richiamato al posto di Campilongo che non era stato in grado di fornire alla squadra i mezzi giusti per una svolta.
Primo tempo: Le due squadre, in una fase iniziale sembrano studiarsi a vicenda, al 6’ viene ammonito Ciro De Franco. Le due squadre sembrano preoccuparsi soprattutto di non lasciare spazio agli avversari ma al 9’ è la Nocerina a rendersi pericolosa: Bruno verticalizza per Castaldo in area di rigore ma il tiro dell’attaccante è facile preda di Bardi.
Al 23’ VANTAGGIO DEL LIVORNO: Dionisi si inserisce in area sulla sinistra servendo Piccolo che davanti a Concetti calcia di piatto e non sbaglia. Al 30’ Di Maio servito al limite dell’area prova il tiro, ma il pallone lambisce la traversa. Al 31’ sostituzione per il Livorno: Piccolo è costretto ad uscire e al suo posto entra Siligardi. I padroni di casa spingono molto costringendo il Livorno a rintanarsi nella propria metà campo e al 33’ PAREGGIO DELLA NOCERINA: di Maio effettua un lancio dalle retrovie per Castaldo che anticipa Bardi in uscita realizzando la rete del pareggio.
Al 34’ si fa vedere nuovamente il Livorno con Dionisi che serve di sponda all’indietro per il neo entrato Siligardi che effettua un tiro al volo col pallone che esce di poco fuori. La Nocerina continua a premere , al 37’ azione in velocità di Catania che serve Castaldo al centro dell’area di rigore che effettua una sponda di testa per Farias che sbaglia la misura mandando fuori il pallone da ottima posizione.
Al 38’ VANTAGGIO DELLA NOCERINA: Bolzan effettua un cross dalla sinistra deviato da un difensore del Livorno, il pallone finisce a Castaldo che serve al centro dell’area per Catania che non sbaglia da distanza ravvicinata. Al 40’ il Livorno torna a farsi vivo in area di rigore avversaria, Dionisi serve in profondità Paulinho fermato però da Pomante. Al 45’ ancora Livorno: Paulinho avanza centralmente e prova il tiro dai venticinque metri , ma colpisce debolmente e Concetti para. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gara con il risultato fermo sul 2-1 per i padroni di casa.
Secondo Tempo: Le due squadre cominciano il secondo tempo a ritmi decisamente inferiori rispetto a quelli messi in campo durante la prima frazione di gara. Al 5’ cross di Laverone dalla destra per Castaldo che di testa manda di poco alto sulla traversa. Al 15’ ammonito Parola per gioco scorretto. Al 17’ lancio lungo di Paulinho per Dionisi che in area incrocia ma Concetti effettua una prodezza deviando il pallone in angolo. Il Livorno cresce alla distanza e al 21’ Belinghieri lascia partire un tiro dai venticinque metri che termina di poco alto. Al 22’ ammonito Bernardini. Al 25’ sostituzione per il Livorno: esce Schiattarella ed entra l’ex centravanti di Bologna e Cesena Marco Bernacci.
Al 34’ PAREGGIO DEL LIVORNO con Siligardi, autore di una azione solitaria che lascia partire poi un tiro dai trenata metri realizzando un gol di ottima fattura. Al 35’ Auteri prova a rimediare sostituendo Catania per Gherardi. Al 41’ doppia sostituzione per la Nocerina: Auteri manda in campo Alcibiade e De Liguori per Di Maio e Parola. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine di un incontro molto combattuto, che vede la Nocerina di Auteri rimontata come ormai è tradizione.
Tabellino:
Nocerina (3-4-3): Concetti; Pomante, De Franco, Di Maio (41′ st Alcibiade); Laverone, Parola (41′ st De Liguori), Bruno, Bolzan; Catania (35′ st Gherardi), Castaldo, Farias. A disp.: Russo, Negro, Filosa, Plasmati. All. Auteri
Livorno (4-4-2): Bardi; Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Piccolo, Luci, Belingheri, Schiattarella; Dionisi, Paulinho. A disp.: Mazzoni, Barone, Meola, Siligardi, Rampi, Bernacci, Remedi. All. Madonna
Arbitro: Ciampi di Roma
Marcatori: 23′ pt Piccolo (L), 33′ pt Castaldo (N), 38′ pt Catania (N), 34′ st Siligardi (L)
Nicola Mirone