La Juve Stabia, dopo l’incoraggiante inizio di stagione, è sempre più vigile sul mercato, per rafforzare la rosa a disposizione di mister Braglia. A tal proposito c’è da segnalare l’interesse delle “Vespe” per numerosi calciatori, così come l’impegno da parte della dirigenza giallo-blu a trattenere i calciatori migliori.

Calcio-mercato juve Stabia

Esterni– La Juve Stabia ha intenzione di rinforzare gli esterni offensivi, come espressamente richiesto da Braglia, per permettere a Zito ed Erpen di rifiatare di tanto in tanto. Numerose sono le trattative in essere a tal proposito, a cominciare dall’interesse per il nigeriano Oduamadi,  21 anni, di proprietà del Torino dove fatica a trovare spazio, tanto che mister Ventura gli ha concesso soltanto quattro gettoni di presenza. L’interesse della Juve Stabia è concreto, ma è probabilmente da escludere un acquisto a titolo definitivo, che sarebbe invece la strada preferita dal Torino.

Adrian Ligienza sarà in prova con la Juve Stabia da lunedì prossimo, il ventunenne esterno polacco è stato individuato dal Ds Salvatore di Somma, e sarà in prova dal 9 al 19 gennaio. Il calciatore è di proprietà del Wisla Cracovia, ed avrà alcuni giorni a disposizione per convincere il tecnico Braglia ad avallare il suo tesseramento.


Giacomo Beretta- Foto dalla rete

Attacco– Resta sempre in piedi la trattativa che vedrebbe Giacomo Beretta approdare in prestito alla Juve Stabia. L’attaccante, in comproprietà tra Milan e Genoa, vuole lasciare l’Ascoli, dopo aver disputato 11 partite segnando 1 gol. Resta da vedere se la punta ventenne sia davvero intenzionata a trasferirsi a Castellammare per la seconda metà della stagione.
Possibili partenze– Sembra che il Brescia sia interessato a Matteo Scozzarella, infatti Calori rivorrebbe l’esperto centrocampista a sua disposizione (dopo averlo allenato nel Portogruaro) e sembra che le “Rondinelle” siano disposte a mettere sul piatto della bilancia Luigi Alberto Scaglia, venticinquenne esterno, che potrebbe fare gola alla Juve Stabia. Sempre vivo l’interesse della Ternana per Nazareno Tarantino, anche se la trattativa sembra aver subito una brusca frenata.

Suggestione Vitale– Non è da escludere un ritorno a casa per Luigi Vitale, il difensore, natio di Castellammare di Stabia, attualmente in forza al Bologna ma di proprietà del Napoli, sta valutando seriamente la possibilità di tornare a giocare per la squadra del suo paese, dopo essere finito ai margini della rosa emiliana. A giorni dovrebbe esserci un incontro tra le dirigenze del Napoli e della Juve Stabia per discutere di un eventuale passaggio in prestito del calciatore, che gradirebbe moltissimo la possibilità di mettersi in mostra nello stadio della propria città.

Le rescissioni–  Il difensore Fabbro ha rescisso consensualmente il suo contratto con la Juve Stabia, a renderlo noto è la stessa società giallo-blu tramite una nota apparsa sul sito ufficiale. L’argomento rescissioni assume toni grotteschi quando si passa ad esaminare il caso di Cesar: il difensore brasiliano aveva risolto consensualmente il suo contratto con la Juve Stabia nel settembre scorso a causa della “saudade” che spesso colpisce i calciatori di origine brasiliana, e che a detta del difensore lo aveva portato alla convinzione di appendere gli scarpini al chiodo per ritornare in patria. Ebbene Cesar deve averci ripensato poiché è notizia di queste ore il suo tesseramento da parte della Cremonese; evidentemente due mesi in Brasile saranno bastati a Cesar per guarire dalla sua nostalgia.

Nicola Mirone