Da Olic del Bayern Monaco a Elm dell’AZ Alkmaar. Intanto sembra fatta per Emiliano Alfaro, giovane attaccante uruguaiano.
La Lazio è ancora lì. Come lo scorso anno, anche in questa stagione la formazione biancoceleste è riuscita ad orbitare nelle zone nobili della classifica. Quattro punti dalla vetta (oltre ai sedicesimi di Europa League) e un campionato che può regalare molte soddisfazioni. Per poter veramente sognare in grande, però, il presidente Claudio Lotito dovrebbe forse compiere uno sforzo e regalare qualche tassello importante al tecnico Edy Reja, specie nella zona mediana del campo, ancora falcidiata dagli infortuni.
Le voci di mercato che riguardano i capitolini sono diverse, una trattativa viene addirittura data per fatta, ovvero quella riguardante Emiliano Alfaro, attaccante uruguaiano 23enne e nel giro della Celeste di Oscar Tabarez. Il giocatore, il cui cartellino appartiene al Liverpool di Montevideo, sarebbe vicinissimo ad approdare in Italia. Costo dell’operazione di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Non solo Sudamerica, il direttore sportivo Igli Tare lavora anche, e forse soprattutto, in Europa. Oltre al sogno Lukas Podolski (difficilmente raggiungibile, specie a gennaio), si seguono