Lucas il sogno di Moratti. Idea Quagliarella, ma non tramonta il sogno Tevez. In uscita Chivu (piace al Napoli) e Muntari
La testa è verosimilmente alla partita col Parma, ma un pensiero va anche al calciomercato. Sabato, alla ripresa del campionato, l’Inter – a meno di sorprese dell’ultimo minuto – non presenterà in campo nuovi acquisti. La volontà di intervenire sul mercato è però rimasta invariata.
Mister Ranieri vuole preparare un’importante cavalcata verso un posto in Champions League. Per farlo, ha chiesto a Branca un esterno di sinistra veloce (un modo signorile per dire giovane?) oltre ad un mediano di quantità che sia capace di sostituire degnamente Cambiasso, Thiago Motta o Stankovic quando questi decideranno di tirare un po’ il fiato.
Nomi di calciatori adatti, però, non saltano fuori. L’affare Juraj Kucka sembra del tutto congelato visto che lo slovacco ha passato i primi sei mesi della stagione calcistica a smentire quanto di buono aveva fatto vedere nello scorso campionato. I brasiliani Ralf, Paulinho e Romulo sembrano non convincere lo staff tecnico, mentre potrebbe verificarsi un ritorno di fiamma per Casemiro, sulle cui tracce c’è la Roma; i giallorossi lo vorrebbero in caso di partenza di Daniele De Rossi. Qui occorre una piccola precisazione: se Capitan Futuro decidesse di partire, molto difficilmente lo farebbe a parametro zero, facendo perdere tanti soldi alla sua squadra del cuore. E ancor più difficilmente andrebbe via per trasferirsi in un’altra squadra italiana.
Per l’attacco invece si parla di un grande colpo: Moratti è rimasto stregato dal giovane Lucas Moura, fantasioso diciannovenne carioca che il San Paolo valuta oltre venti milioni di euro. Il Napoli non è disposto a privarsi di Lavezzi nonostante abbia acquistato Eduardo Vargas, suo alter-ego. Il sogno di portare Carlos Alberto Tevez a Milano sulla sponda neroazzurra non è ancora tramontato. Quest’oggi – secondo il Corriere dello Sport – Marco Branca sarebbe volato a Manchester per un incontro con Brian Marwood, direttore generale del club dello sceicco Mansour. L’idea dell’ultim’ora si chiama Fabio Quagliarella: chiuso dal neoacquisto bianconero Borriello, il talento campano potrebbe non trovare spazio nella Juventus e decidere di trasferirsi a Milano. Un’altra alternativa importante sarebbe Maxi Lopez, accantonato dal Milan e messo sul mercato dal Catania.
Intanto si lavora anche in uscita: Chivu piace al Napoli, Zarate potrebbe andare alla Fiorentina, Castaignos molto probabilmente sarà girato in prestito. L’agente di Sulley Muntari sta cercando una sistemazione al suo assistito. Il ghanese ha poco mercato in Italia e potrebbe optare per una nuova sfida all’estero.
Gianluca Pepe