L’ambizioso Pescara di Zeman arriva a Nocera alla ricerca di punti importanti per proseguire la rincorsa ai play off, mentre la Nocerina deve a tutti i costi fare dei punti importanti in chiave salvezza. I “Molossi” schierano dal primo minuto il rientrante Gherardi in coppia con il solito Castaldo.

Nocerina Vs Pescara

Primo tempo: Comincia molto bene la Nocerina al 3’ con Giuliatto che dalla sinistra pesca Castaldo che appoggia a Gherardi che però non trova l’appuntamento con il pallone per un anticipo di Anania. Al 4’ si fa vivo il Pescara con Insigne che serve per Immobile che si accentra ma viene chiuso da Giuliatto proprio al momento del tiro. Al 6’ la Nocerina passa in vantaggio: contropiede fulminante dei padroni di casa, Farias va via sulla destra, entra in area, tenta il tiro, sporcato da Anania, ma il pallone termina sui piedi di Gherardi che corona così il suo ritorno in campo con un gol.

Dura poco il vantaggio della Nocerina, infatti il Pescara reagisce immediatamente e al 7’ trova la rete del pareggio con un cross sul secondo palo di Zanon che trova Cascione il quale di esterno colpisce il pallone al volo e insacca. Il Pescara diventa padrone del campo dominando in lungo e in largo, e infatti al 10’ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa di Immobile che sfrutta al meglio un cross di Balzano dalla sinistra. Al 26’ due occasioni per la Nocerina, prima De Franco su calcio d’angolo colpisce di testa costringendo Anania ad un grande intervento e poi dal corner successivo Farias lascia partire un tiro-cross che si spegne però sul fondo.

Proprio quando la Nocerina sembra accennare ad una reazione, il Pescara punisce ancora, al 28’, sempre con Immobile servito in profondità da Zanon . Al 31’ altra clamorosa occasione da gol per il Pescara con Sansovini che colpisce in pieno Russo,  servito da Immobile. Al 45’ l’arbitro pone fine alla prima frazione di gara, che avrà lasciato comunque soddisfatti gli spettatori per la mole di spettacolo espresso dalle due squadre in campo.


Secondo tempoAl 6’ la Nocerina apre i giochi: Farias raccoglie un rimpallo al limite e di destro infila il pallone alla destra di Anania. All’8’ provvidenziale l’uscita di Russo su Immobile, portiere molto reattivo anche al 22’ sulla deviazione velenosissima di Di Maio su cross di Kone. Al 34’ Nocerina vicina al pareggio, ma Giulatto spreca mandando a lato da ottima posizione. Al 39’ occasionissima per il Pescara: Petterini mette in mezzo dalla sinistra per Insigne che da due passi spara a botta sicura, ma Di Maro devia in angolo. Al 44’ la partita si chiude quando Maniero supera Russo mettendo a frutto nel migliore dei modi l’ennesima ripartenza del Pescara. Ancora una sconfitta per la Nocerina, che avvicina sempre di più i fantasmi di una retrocessione che ogni giornata appare più probabile. Potrà il mercato sopperire ai problemi di gioco, soprattutto difensivi, mostrati dalla squadra? Oppure sarà necessario un cambio di tecnico?

Tabellino:
MARCATORI: Gherardi al 7′ p.t., Cascione all’ 8′ p.t., Immobile al 10′ ed al 27′ p.t.; Farias al 6’ s.t., Maniero al
NOCERINA (3-4-3):  Russo; Nigro, De Franco, De Maio; Scalise, Bruno, Mingazzini (De Liguori dal 29’ s.t.), Giuliatto; Farias, Castaldo (Plasmati dal 30’ s.t.), Gherardi (Catania dal 26’ s.t.). A disposizione: Concetti, Rea, Bolzan, Filosa. Allenatore: Auteri
PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon (Petterini dal 20’ s.t.), Brosco, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Cascione; Sansovini (Gessa dal 36’ s.t.), Immobile (Maniero dal 13’ s.t.), Insigne. A disposizione: Pinsoglio, Bocchetti, Togni, Giacomelli. Allenatore: Zeman

Nicola Mirone