Molossi  molto attivi sul mercato, sembra ormai cosa fatta il trasferimento di Rivas dal Bari, mentre interessa ancora Merino

Stadio "San Francesco"

I sedici punti in classifica rappresentano una sirena di allarme per la dirigenza della Nocerina, e l’ennesima sconfitta casalinga rimediata ai danni del Sassuolo, dopo che sulla panchina rosso-nera si era assistito all’avvicendamento infruttuoso tra Auteri e Campilongo, non ha fatto che acuire i dubbi e le paure di una retrocessione che sembra sempre più inevitabile, settimana dopo settimana. Dopo la storica promozione in Serie B , ottenuta nella passata stagione, l’unico modo che hanno i dirigenti “Molossi” per evitare l’onta dell’immediata retrocessione è quello di cercare di pescare rinforzi di alto livello nel mercato riparazione.

L’asso – Secondo indiscrezioni circolate questa mattina all’Hotel Hilton di Milano la Nocerina sarebbe ad un passo dall’acquisire le prestazioni di Emanuel Benito Rivas, attaccante esterno in forza al Bari. Il trasferimento in Campania dell’esterno sinistro, che fa del dribbling e della velocità i suoi punti forti, si sarebbe incanalato su ottimi binari partendo come presupposto dalla volontà del Bari di cedere in prestito il calciatore, giudicato di troppo. La Nocerina troverebbe in Rivas certamente uno dei rinforzi ideali, per cercare la faticosa rincorsa salvezza.

Esterni– Oltre a Rivas i nomi che circolano per gli esterni sono comunque di rilievo, interessano ancora Biagio Pagano del Torino e Alessio Sestu del Siena, ma Rivas rappresenta sicuramente una priorità per la società rosso-nera, decisa a regalare l’esterno del Bari a mister Campilongo.


Difesa– Per la difesa sembra allontanarsi il nome di