In campo il Barcellona contro il Leverkusen ed il Lione contro la sorpresa Apoel Nicosia

Cesc Fabregas e Lionel Messi - foto dalla rete
Dopo il letargo di due mesi torna la Champions League con gli ottavi di finale spalmati su quattro giorni e due settimane diverse. Le prime due gare si giocano questa sera e vedono scendere in campo i campioni in carica del Barcellona che faranno visita ai tedeschi del Bayer Leverkusen ed i francesi del Lione che riceveranno l’autentica sorpresa di questa edizione della Champions: l’Apoel Nicosia.
Il Barcellona sta attraversando un momento difficile in campionato dove è scivolato ad un eloquente -10 dal Real Madrid dopo l’ultima sconfitta contro l’Osasuna e la contemporanea vittoria dei Blancos sul Levante. Sconfitta che ha fatto dichiarare al tecnico Guardiola che i blaugrana puntano a riconfermarsi nella massima competizione europea per club visto che risulta davvero difficile rivincere la Liga Spagnola.
L’avversario non è certo dei più malleabili visto che punta tutto sulla Champions in quanto molto lontano dalle zone nobili della Bundesliga. I tedeschi puntano molto su questa gara d’andata giocata in casa sfruttando magari il momento non positivo della difesa spagnola che non si è dimostrata propriamente in forma. E’ inutile dire che il Barcellona si affiderà alle giocate del calciatore più rappresentativo Lionel Messi.