Pari giusto fra emiliani e costieri: vanno in rete Ginestra e Gurma, poi tanto equilibrio e agonismo. Ruotolo soddisfatto a metà.
Reggio Emilia– L’atteso recupero del 23° turno di campionato di Lega Pro, I Divisione, fra Reggiana e Sorrento si è concluso con un pareggio sostanzialmente giusto. Il risultato di 1-1 consente alle squadre di Zauli e Ruotolo di muovere la classifica e ottimizzare le rispettive ambizioni: salvezza per gli emiliani e play-off per i campani. Le emozioni e i gol si sono concentrati nella seconda parte del primo tempo: protagonisti Ginestra (28°), che ha confermato per l’ennesima volta le sue doti di cannoniere, e l’ottimo Gurma che ha sorpreso Generoso Rossi al 36°. Nella ripresa il Sorrento ha provato ad accelerare e a riportarsi in vantaggio, anche perché a centrocampo Camillucci e Zanetti hanno gradualmente preso il comando della situazione (l’assenza del mediano Calzi nello scacchiere di Zauli si è fatta sentire).
Tuttavia il dominio territoriale non ha portato alcun frutto, anche perché Carlini si è confermato un elemento molto fantasioso ma asfittico in zona gol e Basso non era nella sua migliore giornata. Del resto, non si possono chiedere sempre a Ginestra due o tre gol a partita. Guardando la classifica, il Sorrento rinsalda il suo 5° posto toccando quota 39 punti: magari in futuro servirà un po’ di convinzione in più in trasferte di questo tipo. Zauli e la sua Reggiana mettono invece un altro mattoncino utile per una salvezza tranquilla, magari evitando i play-out. Quello odierno è il terzo risultato utile consecutivo, segno di continuità e di ritrovata autostima. Raggiunto il Pisa a 27 punti, con un buon margine dalla zona calda.
Reggiana-Sorrento 1-1
Marcatori: 28° Ginestra (S), 36° Gurma (R)
Reggiana(4-3-3): Silvestri; Cabeccia, Aya, Zini, Magliocchetti; Ardizzone, Viapiana, Arati(84° Spezzani); Alessi(87° Matteini), Gurma(78° Mei), Rossi. A disposizione: Bellucci, Panizzi, Cavalieri, Fedi. Allenatore: Lamberto Zauli
Sorrento(3-4-3): Rossi; Nocentini, Di Nunzio, Terra(87° Scappini); Vanin, Zanetti, Camillucci, Bonomi; Carlini(84° Croce), Ginestra, Basso. A disposizione: Chiodini, Sabato, Niang, Beati, Corsetti. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Arbitro: Federico La Penna di Roma.
Ammoniti: Cabeccia, Zini, Terra, Nocentini, Carlini, Ginestra, Zanetti.
Lucio Iaccarino