La Propatria cala il poker in toscana battendo il Borgo a Buggiano e abbandona la zona play-out aspettando l’incontro di recupero di Mercoledì a Cuneo

Giuseppe Cozzolino

Giuseppe Cozzolino (foto:aurorapropatria1919.it)

Perentoria vittoria della Propatria contro una squadra in forma, dopo il vantaggio iniziale di Serafini, e il pareggio sul finale del tempo di Grassi, Cozzolino fa una doppieta, poi mette il sigillo Mora.

I biancoblu affrontano i toscani del Borgo a Buggiano reduci da due vittorie consecutive, ancora squalificato l’allenatore Cusatis, per l’ultima giornata di squalifica la 5^; Mercoledi si recupererà in Piemonte Cuneo-Propatria, tempo permettendo. Gli uomini di Cusatis sono vogliosi di uscire dalla zona Play-Out e attendono il ricorso per riavere i punti sottratti dalle penalizzazioni.

La Propatria si schiera con una difesa a 4 con Rudi che sostituisce Polverini, dopo l’infortunio di Domenica, il reparto difensivo si completa con il perno centrale Nossa, nelle fasce fiducia ancora a Gambaretti, Taino, in attacco Giannone supporta la coppia Serafini, Cozzolino.

La Propatria è positiva sin dall’inizio e all’8′ passa in vantaggio con un pallonnetto del solito Serafini. I pistoiesi non ci stanno e provano in più di una occasione a trovare la via della rete, ma Frasca risponde con molta attenzione. Allo scadere il Borgo trova il pareggio dai piedi di Grassi: Paganelli si vede respingere il tiro da Frasca, Grassi mette in rete.


Nella seconda parte di gara, Cozzolino al 12′ dopo 4 mesi ritrova la rete, sfruttando un cross di Mora, l’attaccante partenopeo di testa deposita in rete. Passano pochi minuti e Cozzolino raddoppia grazie ad un assist di Giannone. Ancora Propatria al 70′ con Mora che mette in rete con tiro velenoso. Il risultato è in ghiaccio, il Borgo trova il 2° gol dal dischetto al 80′ con Grassi che fa doppietta, per un atterramento di Gambaretti. Poi i tigrotti controllano la partita fino alla fine.

 

BORGO A BUGGIANOPROPATRIA 2-4 (1-1)

Reti: 8′ Serafini (PP), 44′,80′ Grassi (B), 57′, 60′ Cozzolino (PP), 70′ Mora (PP)

BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2) – Gandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociati, Maretti, Tognozzi, Gialdini, Grassi, Paganelli, Gucci, Allenatore Firicano

PROPATRIA (4-3-1-2) – Frasca, Gambaretti, Rudi, Nossa, Taino, Vignali, Mora, Bruccini, Giannone, Serafini, Cozzolino. Allenatore Didonè (Cusatis squalificato)

 

Zaffaroni Fabio