Tredicesimo goal in campionato per il talentino azzurrostellato, che permette ai suoi di battere il coriaceo Fondi dell’ex Capuano

Luca Orlando

Luca Orlando

Con un goal nei minuti finali di Luca Orlando la Paganese scardina il bunker del Fondi e porta a casa tre punti molto importanti.

Il tecnico azzurrostellato Pino Palumbo vara il 4-3-2-1 con Galizia arretrato a centrocampo, e la coppia di trequartisti Neglia-Fabio Orlando alle spalle dell’unica punta Luca Orlando. L’allenatore ospite Ezio Capuano, ex di turno, è in panca nonostante la squalifica fino a maggio comminatagli dalla Disciplinare per doppio tesseramento. Il trainer salernitano schiera i suoi col 3-5-2.


In un primo tempo piuttosto noioso le uniche occasioni degne di nota sono di marca laziale, eccezion fatta per una conclusione di sinistro dell’azzurrostellato Galizia al minuto 19’ con annessa respinta in due tempi del portiere avversario Pasquale Mezzacapo. Gli ospiti si rendono pericolosi al 16’ con un bel diagonale di Ricciardo dalla destra che termina di poco a lato, e al 28’ con una punizione dell’ex Rinaldi che non inquadra la porta. Dieci minuti più tardi arriva l’occasione più nitida del primo tempo, con Bernasconi che entra in area e calcia col sinistro scheggiando la traversa.

Nella seconda frazione di gioco sono ancora gli ospiti a premere il piede sull’acceleratore. L’occasione più grande per i laziali arriva al 22′, minuto in cui una punizione di Alleruzzo trova sul secondo palo il difensore Palumbo che, tutto solo, non trova la porta in estirada. Da questo momento in poi saranno i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco e rendersi pericolosi con Fabio Orlando prima e Galizia poi. Il forcing finale della squadra di Palumbo è premiato a due minuti dal termine dal goal decisivo di Luca Orlando: l’attaccante classe ’90 protegge la palla in area, scivola ma si rialza prontamente mandando la sfera tra il palo e il portiere avversario.

Per Luca Orlando si tratta del tredicesimo goal in campionato, un bottino importante quasi quanto la realizzazione odierna, che concede i tre punti alla Paganese e la consapevolezza di poter competere per i primi posti della classifica. Mercoledì gli azzurrostellati cercheranno il bis, ospitando al “Torre” la Vigor Lamezia in un autentico scontro diretto per i playoff.

Gianluca Pepe