Prova determinata della Juve Stabia che supera agevolmente la Reggina ritrovando alla vittoria.

JUVE STABIA VS REGGINA

La Juve Stabia ospita la Reggina nel posticipo della 28a giornata di Serie Bwin. L’arbitro della gara è il signor Pinzani di Empoli. Braglia riserva poche novità, schierando il suo consueto 4-4-2 con Danilevicius e Sau a formare il duo d’attacco supportati come al solito dal grande lavoro degli esterni.

PRIMO TEMPO: La Juve Stabia dimostra sin dai primi minuti l’intenzione di dominare l’incontro, infatti nella prima parte della gara assistiamo quasi ad un assolo delle “Vespe” sempre pronte a rendersi pericolose ad ogni occasione buona. All’8′ tiro di Scozzarella da posizione defilata ribattuto dalla difesa, Molinari approfitta della ribattuta per servire Sau che da ottima posizione spreca calciando addosso ad un difensore amaranto. Al 12′ la Juve Stabia si produce in una bella azione con Erpen che serve sulla destra per Sau che passa al centro per Danilevicius che da solo davanti al portiere manca l’appuntamento con il pallone.

Al 20′ si fa vedere la Reggina con una punizione dai venticinque metri battuta da Emerson che conclude alto sulla traversa. Al 23′ Juve Stabia vicino al gol con Zito che approfitta della sponda di Marco Sau e calcia sfiorando la traversa della porta difesa da Zandrini. Al 25′ altra occasione clamorosa per la Juve Stabia: Erpen serve Sau che da due passi sbaglia incredibilmente calciando addosso a Zandrini, sulla ribattuta Zito viene steso in area da Ragusa ma l’arbitro considera l’azione regolare. Al 27′ GOL DELLA JUVE STABIA: l’assedio delle “Vespe” si concretizza in un meritato vantaggio, Sau approfitta di un calcio d’angolo per colpire di testa ma senza forza, il pallone finisce a Mezavilla che da pochi passi non sbaglia superando di testa Zandrini. Al 41′ ammonito Maury per un intervento in gioco pericoloso su Ceravolo. Al 42′ torna a farsi viva la Reggina: Ceravolo raccoglie un pallone vagante sulla sinistra calciando verso la porta di Seculin, ma il pallone termina di poco a lato. Al 44′ miracolo di Seculin su Nicolas Viola che calcia a pochi passi dalla porta a botta sicura.


SECONDO TEMPO: La Reggina effettua subito una sostituzione per cercare di cambiare il corso dell’incontro: dentro D’alessandro per Melara. Al 3′ Juve Stabia ancora pericolosa: Baldanzeddu effettua un tiro-cross che crea qualche problema a Zandrini il quale però riesce a respingere. Al 5′ punizione dalla lunghissima distanza di Emerson che calcia ancora alto sulla traversa. Al 7′ RADDOPPIO DELLA JUVE STABIA: Zito si inserisce sulla sinistra e supera due avversari prima di servire palla a Sau sulla destra, il folletto sardo non sbaglia superando Zandrini. Al 13′ calcio d’angolo per la Reggina e Ceravolo insacca alle spalle di Seculin, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco della punta. Al 14′ ancora un cambio per la Reggina che inserisce De Rose per Rizzo.

Al 20′ GOL DELLA REGGINA: gli amaranto accorciano le distanze con Freddi che colpisce di testa il pallone calciato da Viola su calcio di punizione, superando Seculin. Al 21′ appena 30 secondi dopo il gol degli ospiti Danilevicius ha sui piedi la possibilità di chiudere  la partita, ma da solo davanti a Zandrini calcia alle stelle divorandosi un gol già fatto. Al 26′ sostituzione per la Juve Stabia: Braglia toglie Erpen per inserire Raimondi. Al 30′ miracolo di Seculin che annulla un velenosissimo colpo di testa di Angella. Al 38′ sostituzione per la Juve Stabia: dentro Falcinelli al posto di Marco Sau. Al 41′ colpo di testa di Falcinelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Zandrini riesce a deviare. Al 44′ ultima sostituzione per la Juve Stabia: fuori Scozzarella dentro Danucci. Al 46′ in pieno recupero grandissima occasione per la Juve Stabia con Zito che a pochi passi dalla linea di porta colpisce di tacco ma un difensore avversario salva sulla linea. La Reggina ci prova fino all’ultimo ma la difesa della Juve Stabia tiene bene, e al 48′ l’arbitro decreta la fine della partita.

 

TABELLINO:

Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Erpen, Scozzarella, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Sau. A disp.: Colombi, Cappelletti, Tarantino, Raimondi, Danucci, Falcinelli, Beretta

Reggina (3-5-2): Zandrini; Freddi, Ermerson, Angella; Ragusa, Rizzo, Viola N.; Melara, Rizzato; Ceravolo, Bonazzoli. A disp.: Leone, Armellino, Viola P, Cosenza, Barilla’, De Rosa, D’Alessandro

Reti: 27’pt Mezavilla, 7’st Sau, 20’st Freddi

 

Nicola Mirone