Vano il tentativo di conciliazione del TNAS sulla controversia AuroraPropatria1919/FIGC sui punti di penalizzazione. La decisione è rinviata al 27 Marzo

Logo Coni

Logo Coni (foto dalla rete)

C’era molta attesa nell’ambiente biancoblu per la sentenza del TNAS, diretta emanazione del CONI e ultimo grado di appello per i ricorsi giudiziario-sportivi. Ma l’attesa per la controversia AURORAPROPATRIA1919/FIGC sui punti di penalizzazione inflitti qualche mese fa è andata vana. A Roma la Società bustocca era rappresentata dall’AVV. Chiacchio, professonista partenopeo e noto esperto del settore; il collegio arbitrale dopo aver esperito il tentativo di conciliazione, sulla controversia avente per oggetto i 4 punti di penalizzazione (irrogati dalla Commissione Federale FIGC per omessi e/o ritardati pagamenti oneri e tasse stagione 2010-2011) tra le parti, ha preso atto del deposito da parte della difesa, ovvero della Federazione Italiana Gioco Calcio, delle motivazioni della decisione impugnata. Il suddetto collegio dopo aver pertanto fissato termini alla parte istante per il deposito di memoria e alla parte intimata di replica, fissa una ulteriore udienza di discussione Martedì 27 Marzo 2012 alle ore 15.30.


Ma non è finita qui, perchè oggi vi era la decisione sui 4 punti di penalizzazione inflitti. Attualmente l’Aurora Propatria soffre di 13 punti di penalizzazione. In riferimento invece alla controversia avente ad oggetto i 6 punti di penalizzazione, il Collegio arbitrale ha contestualmente esperito allo stato infruttuosamente il previsto tentativo di conciliazione. Il suddetto Collegio arbitrale preso atto che non sono state a tutt’oggi depositate le motivazioni delle decisione impugnata, ha fissato termini per il deposito della memoria – decorrente dal deposito delle motivazioni della decisione impugnata che dovrà essere inviata e alla parte intimata di replica, decorrente dal deposito di memoria di parte istante, riservandosi la fissazione dell’ udienza di discussione.

Nel frattempo oggi la Propatria scenderà in campo per il recupero di Cuneo-Propatria rinviata per neve, in terra piemontese alle ore 14.30 allo Stadio “ Fratelli Paschiero “.

 

Zaffaroni Fabio