Gli scaligeri si impongono meritatamente sui macrhigiani. A segno Hallfredson e Tachsidis

Il centrocampista del Verona Emil Hallfredsson(foto dalla rete)

Il Verona sconfigge l’Ascoli, rimanendo una delle squadre favorite per la conquista della massima serie. Risultato finale 2 – 0.

Mister Silva conferma la formazione tipo, con il tandem offensivo formato da Papa Waigo e Soncin. Mandorlini preferisce Pugliese a Scaglia in difesa e lancia in avanti Ferrari al fianco di Juanito Gomez. Arbitra Gallione di Alessandria.

PRIMO TEMPO: Il match si scalda subito e dopo appena otto minuti arriva il primo tiro in porta, griffato Russo. La botta di esterno del centrocampista del Verona trova pronto il portiere Guarna. All’ 11° è l’attaccante argentino di casa Gomez ad alzare sopra la traversa con la testa. Tre minuti più tardi è ancora l’ex Gubbio a rendersi pericoloso, ma Guarna è sempre vigile. La prima conclusione di marca bianconera giunge al 18’con Sbaffo, ma la palla esce al lato. Il Verona pressa alla ricerca del vantaggio. Al minuto 18 il centravanti Ferrari di testa alza sopra la traversa. Al 33’ Pederzoli salva sulla linea di porta la conclusione a botta sicura di Russo. Tre giri di lancette e il Verona sciupa la più clamorosa delle palle gol: cross tagliato di Hallfredsson, uscita incerta di Guarna e Gomez con la testa tira alto. Al minuto 44 ci prova Jorginho dai 25 metri, ma Guarna devia in angolo. Il primo tempo finisce qui sul risultato di 0 – 0.


SECONDO TEMPO: La ripresa si apre nello stesso modo come si era concluso il primo tempo e cioèc on il Verona in avanti e l’Ascoli in difesa. Al 48’ Gallione annulla un gol ai padroni di casa per fuorigioco di Ferrari. Trascorre appena un minuto e il Verona passa: prodezza balistica di Halffredsson, il cui sinistro beffa Guarna, non del tutto esente da colpe. L’Ascoli prova a reagire e al minuto 52 Soncin di testa manda alto su perfetta sponda di Papa Waigo. Mister Silva alla ricerca del pareggio, getta nella mischia Gerardi e Falconieri. Al 69’ ci prova Sbaffo, ma il suo destro si spegne a lato. Al 77’ è Gerardi a rendersi pericoloso, ma il suo tiro è alto. Al minuto 86 brivido per l’Ascoli, con il mediano Russo che scheggia la traversa della porta difesa da Guarna. Un minuto dopo è la volta di Falconieri, il cui sinistro esce di poco. Al 90’ cala il sipario sul macth del “Bentegodi”: assist del solito Hallfredsson per Tachtsidis. Il centrocampista greco a tu per tu con Guarna lo fulmina con un sinistro secco sotto la traversa. Termina dunque 2 – 0 per il Verona. Gli scaligeri mantengono le ambizioni per la promozione diretta, l’Ascoli perde ma, complice alcuni risultati favorevoli, rimane in piena bagarre per la salvezza.

 

VERONA: Rafael; Cangi, Ceccarelli, Maietta, Pugliese; Russo(87’ Esposito), Hallfredsson, Tachsidis; Jorginho(79’ Mareco); Ferrari(84’ Bjelanovic), Gomez. A disp.: Frattali, D’Alessandro, Lepiller, Berrettoni. All.: Mandorlini

ASCOLI: Guarna; Ciofani(86’ Ilari), Andelkovic, Peccarisi, Faisca, Pasqualini(77’ Falconieri); Di Donato, Pederzoli, Sbaffo; P. Waigo, Soncin(64’ Gerardi). A disp.: Maurantonio, Giovannini, Tomi, Parfait. All.: Silva

ARBITRO: Gallione di Alessandria

RETE: 49’ Halffredsson, 90’ Tachtsidis

NOTE: Ammonito Sbaffo(A), Peccarisi(A), Pugliese(V). Rec.: 2’pt; 4’st

Alessandro Mannocchi