Il Chelsea di Roberto Di Matteo scenderà in campo contro il Napoli con il 4-2-3-1, mentre Mazzarri si affiderà al solito modulo collaudato.
Cresce l’attesa per la partitissima di questa sera di scena allo Stanford Bridge di Londra tra il Chelsea ed il Napoli. A poche ore dalla gara cominciano a trapelare indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo alle ore 20.45 e si giocheranno l’accesso ai quarti di finale della Champions League.
Qui Napoli: Mazzarri avrà a disposizione l’undici titolare, gli unici azzurri fermi ai box sono Britos, Grava e Donadel. Davanti a De Sanctis agirà il collaudato trio difensivo composto da Campagnaro, Cannavaro ed Aronica, i due centrali di centrocampo saranno Gargano ed Inler, Maggio agirà a destra mentre a sinistra Zuniga sembra favorito a discapito di Dossena. In attacco ci saranno i “tre tenori”: Hamsik, Lavezzi, Cavani.
Qui Chelsea: Il nuvo allanatore del Chelsea, Roberto Di Matteo, si presenterà alla sfida con il Napoli schierando tutti gli uomini più rappresentativi, contrariamente alla sfida di andata quando l’ex tecnico Villas Boas riservò numerose esclusioni eccellenti. Il Chelsea dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Cech tra i pali, Terry, David Luiz, Ivanovic e Cole in difesa, a centrocampo dovrebbero agire Ramires ed Essien mentre in attacco ci saranno Mata, Lampard e Sturridge a supporto dell’unica punta Drogba.
Probabili formazioni:
CHELSEA [4-2-3-1]: Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. In panchina: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Romeu, Mikel, Kalou, Torres.
NAPOLI [4-3-2-1]: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas.
Nicola Mirone