Gara da ricordare per il giovane centrocampista del Cittadella che, tornato in Veneto, è pronto per affrontare la trasferta di Modena

Massimiliano Busellato

Massimiliano Busellato (foto: ascittadella.it)

Era già stato a un raduno con le nazionali Giovanili ma mercoledì 29 febbraio è una data che resterà ben impressa a Massimiliano Busellato visto che, all’esordio in una gara ufficiale con l’Under 19 azzurra, il centrocampista granata ha bagnato l’evento con un gol che poi è valso il pareggio alla rappresentativa diretta da Alberigo  Evani.

“E’ stata una soddisfazione enorme- spiega il diciottenne granata- perché già indossare la maglia azzurra ti riempie di orgoglio poi è arrivato addirittura il gol e quindi non potevo certo chiedere di meglio. Ho trovato un gruppo bellissimo nel quale ho parlato ‘veneto’ con Fornasier e Liviero, nativi di Vittorio Veneto e Castelfranco, e non ho avuto difficoltà ad ambientarmi. Alla fine l’allenatore è rimasto soddisfatto della nostra prestazione, in particolare quella del primo tempo, e logicamente spero di poter rispondere ad altre convocazioni”.

Massimiliano non ha perso tempo e di ritorno dall’Israele, dove si è disputata la partita con i pari età israeliani, si è allenato in mattinata con i suoi compagni del Cittadella e nel pomeriggio ha risposto alla convocazione di Claudio Foscarini in vista della gara di Modena.

Questa la lista dei 19 convocati che nel pomeriggio è partita alla volta del ritiro emiliano:


PORTIERI: 1 Andrea Pierobon, 71 Alex Cordaz

DIFENSORI: Simone Ciancio(51), Alberto Marchesan(24), Luca Martinelli(14), Michele Pellizzer(5), Francesco Scardina(3), Ferdinando Vitofrancesco(2)

CENTROCAMPISTI: Oscar Branzani(8), Massimiliano Busellato(31), Alexis Carra(21), Nunzio Di Roberto(7), Thomas Job(27), Julien David Magallanes(22), Andrea Paolucci(23), Eros Schiavon(80)

ATTACCANTI: Tommaso Bellazzini(10), Samuel Di Carmine(9), Robert Maah(11)