La società lariana ha deciso di richiamare l’ex tecnico dopo gli ultimi risultati decisamente deludenti. Esonerato tutto lo staff tecnico

Ernestino Ramella

Ernestino Ramella (foto dalla rete)

Ennesima svolta al Como (I Divisione girone A): la società ha deciso di cambiare tutto lo staff tecnico dall’allenatore Vincenzo Chiarenza, al vice Giuseppe Manari, al responsabile dell’area tecnica Antonio Tesoro fino al responsabile generale Christian Papa. Tutti pagano gli scarsi risultati dei lariani che nel corso delle settimane hanno visto peggiorare la classifica fino ad arrivare ad un tiro di schioppo dai playout.

La decisione è stata sofferta in quanto, si legge nel comunicato del sito ufficiale, “non avremmo certamente pensato di trovarci a questo punto a sole due settimane dal nostro insediamento. Anzi, ci eravamo immaginati un inizio molto diverso, ma quello che vi comunicheremo questa sera è la decisione presa dal consiglio della società Calcio Como s.r.l. all’unanimità e in pieno accordo, senza forzature esterne ne condizionamenti…. ci siamo trovati davanti ad una decisione da prendere in meno di 48 ore, in seguito ad una serie di risultati e congiunture negative che hanno segnato l’ultimo periodo del campionato.


A rilevare il posto di Chiarenza torna Ernestino Ramella che aveva guidato il Como fino al gennaio scorso quando, poi decise di interrompere il rapporto con la società del lago. La Società gli fa “il più grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione” e annuncia che il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Gigi Cappelletti.