Il Sorrento di Ruotolo vuole sfruttare il fattore campo per tornare a vincere,ma anche la Spal ha bisogno di punti.Sfida fra i bomber Ginestra-Arma!

Il tecnico della Spal,Stefano Vecchi(foto spal1907.net)

Il tecnico della Spal,Stefano Vecchi(foto spal1907.net)

Sorrento– Domenica 11 marzo, al Campo Italia, Sorrento-Spal sarà uno degli incontri principali del 26° turno di Prima Divisione. Per entrambe le compagini l’obiettivo comune si può riassumere in una parola: dimenticare! C’è una voglia matta di resettare l’ultimo turno, che ha lasciato l’amaro in bocca: i campani di Ruotolo hanno perso a Foligno (2-1) nel finale, mentre la Spal di mister Vecchi si è fatta rimontare due gol (da 2-0 a 2-2) dal Carpi.

I ferraresi, ancora invischiati nei bassifondi della classifica con 23 punti, sperano di tornare da Sorrento con un risultato utile ma sarà oggettivamente difficile. Castiglia e compagni (1 punto nelle ultime 3 trasferte) non vincono lontani dalle mura amiche dal blitz di Pisa (1-2) dell’8 gennaio scorso.

In più, si troveranno di fronte un Sorrento motivatissimo e quasi infallibile in casa. Con Ruotolo al timone, i costieri sono imbattuti al Campo Italia e il portiere Generoso Rossi non ha subito reti nelle ultime 4 esibizioni casalinghe.

Insomma, il presidente Gambardella può sperare in una vigilia tranquilla: magari i problemi per il Sorrento si stanno evidenziando in trasferta e, in tal senso, qualche malumore sta anche venendo a galla. Si vocifera di una squadra con poca personalità e senza carattere, incapace di stringere i denti quando ci sono le difficoltà.