Vidal favorito su Marrone per il ruolo di centrale di difesa. In avanti conferma per Marco Borriello?

Angelo Alessio, vice di Conte (foto dalla rete)

Non c’è Antonio Conte nella consueta conferenza stampa di presentazione alla prossima gara di campionato. Domani, alle ore 15, la Juventus sarà impegnata a “Marassi” contro il Genoa, una gara da vincere per non abbandonare le speranze tricolori. Dicevamo dell’assenza del tecnico pugliese, squalificato  per l’incontro di domani, causa espulsione a Bologna. Ai cronisti presenti al Media Center di Vinovo c’è il suo vice, Angelo Alessio che, presenta la gara contro i grifoni: “Vogliamo fare risultato, come sempre. Affronteremo il Genoa con determinazione.

La squadra raddoppierà gli sforzi proprio per la situazione che si è creata. Alle spalle ha 8 mesi di duro lavoro che hanno costruito lo spirito battagliero”. Poi due parole a chi potrà essere il secondo centrale di difesa, in virtù della squalifica di Bonucci e degli acciacchi fisici di Barzagli e Chiellini: “Antonio (Conte ndr) è la mente e decide lui. Abbiamo provato come centrali di difesa, sia Vidal che Marrone, l’ultimo allenamento sarà decisivo in tal senso.


Speriamo che Chiellini recuperi per Firenze, ma dobbiamo stare attenti alle ricadute. Ci vuole calma per questo genere di infortuni”. Successivamente uno sguardo alle punte: “Saranno funzionali alla partita, non esistono gerarchie. Creiamo occasioni, ma alcune volte non riusciamo a metterla dentro, vuoi per la bravura dei portieri, vuoi per imprecisione. Stiamo lavorando su questo, comunque”. Infine due battute sul turno di stop inflitto a Conte: “E’ amareggiato , perché ha subito un’ingiustizia. Lui si è sempre comportato in maniera corretta con la terna arbitrale, spero che questi episodi non accadano in futuro”.

Ricapitolando, la squadra bianconera, contro la formazione di Pasquale Marino, dovrebbe scendere in campo con i seguenti undici: Buffon in porta; linea difensiva formata da Lichtsteiner, Caceres, Vidal e De Ceglie; a centrocampo spazio a Padoin, Pirlo e Marchisio; in avanti Pepe, Matri o Borriello, e Vucinic. Arbitrerà l’incontro il Signor Rizzoli della sezione di Bologna.

Matteo Brancati