Juve Stabia e Nocerina si affrontano nel secondo derby dell’anno in una giornata valida per il 29° turno di Serie Bwin.

juve stabia vs nocerina

juve stabia vs nocerina

Primo tempo: Si intravede sin da subito l’animo battagliero che la Nocerina ha intenzione di riversare sull’incontro, al 1′ Barusso morde subito le caviglie del capitano giallo-blu Mezavilla, regalando una punizione a centrocampo per le “Vespe”. Al 2′ Raimondi guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area si incarica di batterlo Scozzarella che accarezza il pallone per il colpo di testa di Molinari il pallone poi finisce sui piedi di Zito che clamorosamente colpisce il palo.

La Nocerina prova a reagire al 5′ guadagna un calcio d’angolo Farias prova ad inserirsi in area di rigore ma Di Maio manca la deciazione decisiva a Seculin battuto. Al 7′ GOL DELLA NOCERINA: Negro scatta sul filo del fuorigioco e supera Seculin in uscita portando in vantaggio i “Molossi”. La Juve Stabia si fa vedere con Sau che al 10′ approfitta di un erroraccio di Rea incuneandosi in area di rigore ma il suo tiro è deviato in angolo da Concetti.

Al 20′ pericolosa la Juve Stabia con Raimondi che lancia per Sau sulla destra, Sau gli restituisce il pallone poi Raimondi allarga sulla sinistra per Zito ma il pallone di ritorno per Raimondi non è preciso. Al 26′ proteste per la Juve Stabia per una trattenuta ai danni di De Bode che si era proiettato in una azione offensiva. Al 29′ RADDOPPIO DELLA NOCERINA: ancora Negro avanza centralmente e con un interno destro disegna un pallonetto su cui Seculin non può intervenire. Al 38′ ammonito Barusso per un fallo ai danni di Di Cuonzo. Sul finale di primo tempo la Juve Stabia prova ad accorciare le distanze senza trovare però la via del gol. Al 47′ dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco. La Juve Stabia ha molto sofferto il gioco della Nocerina, che invece ha fatto affidamento sulla classe di Negro ed ha difeso solidamente il doppio vantaggio.


Secondo tempo: Al 2′ la Nocerina di Auteri effettua la sua prima sostituzione: entra De Franco per un infortunato Figliomeni. All’8′ anche la Juve Stabia effettua una sostituzione: fuori Raimondi e dentro Mbakogu. Al 12′ è proprio Mbakogu a rendersi pericoloso con un colpo di testa senza però inquadrare la porta. Al 22′ rigore per la Juve Stabia procurato dal neo entrato Mbakogu che si inserisce in area di rigore e riceve un fallo dal solito Barusso per l’arbitro è rigore.

Al 24′ RETE DELLA JUVE STABIA: Marco Sau accorcia le distanze realizzando il calcio di rigore con una esecuzione perfetta. Al 25′ Braglia effettua un’altra sostituzione : Fuori Zito che era stato ammonito per proteste in occasione del fallo da rigore e dentro Tarantino. Al 27′ sostituzione per la Nocerina: dentro Castaldo, accolto dai fischi per i suoi passati alla Juve Stabia, al posto di Merino. Al 28′  Braglia esaurisce i cambi a sua disposizione inserendo Caserta al posto di Scozzarella. Al 29′ Baldanzeddu prova la botta da fuori area ma Concetti si avventa sul suo pallone a giro. Al 34′ la Nocerina ha l’opportunità di chiudere la partita con Laverone che approfittando di una punizione battuta da Bruno cerca la deviazione sotto porta ma non inquadra lo specchio. Al 35′ è il turno di Farias di provarci da fuori area ma il suo tiro è lento e prevedibile e Seculin blocca con facilità. Al 40′ angolo battuto da Tarantino su cui arriva De Bode che però non riesce a inquadrare la porta.

Al 43′ PAREGGIO DELLA JUVE STABIA: sul ribaltamento di fronte Caserta lasciato libero in area di rigore non sbaglia superando un incolpevole Concetti. Al 49′ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine di un incontro entusiasmante, molto combattuto e molto emozionante per i numerosi spettatori accorsi allo stadio “Menti”.

 

Tabellino:

Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, De Bode, Dicuonzo; Raimondi (8′ st Mbakogu), Mezavilla, Scozzarella (28′ st Caserta), Zito (25′ st Tarantino); Danilivecius, Sau. A disp.: Colombi, Biraghi, Cappelletti, Falcinelli. All. Piero Braglia.
Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Figliomeni (2′ st De Franco), Rea, Di Maio, Pomante; Bruno Barusso; Catania, Merino (27′ st Castaldo), Farias; Negro (26′ st Laverone). A disp.: Russo, Pagano, Mingazzini, Parola. All. Gaetano Auteri.
Arbitro: Velotto (ass. Bianci-Conca).

 

Nicola Mirone