Il tecnico bianconero schiererà un 3-5-2 con Matri o Borriello in ballottaggio per una maglia

Antonio Conte, tecnico della Juventus ( foto dalla rete)

Se non è una rivoluzione poco ci manca. La Juventus che andrà ad affrontare il Napoli, nel posticipo della 30^ giornata, sarà diversa da quella che ha battuto l’inter. Antonio Conte, infatti, ha in mente un 3-5-2 da opporre ai campani che viaggeranno alla volta di Torino per conquistare punti fondamentali nella corsa Champions League. La gara, dunque, assume i connotati della grande sfida, in virtù anche della posizione di classifica di entrambe le compagini. La Juventus vuole vincere per continuare la corsa Scudetto, mentre il Napoli, come giù detto pocanzi, deve vincere anche per riscattare il brutto pareggio ottenuto contro il Catania.

In casa bianconera tutti abili e arruolabili, con un Stephan Lichtsteiner in più, che ha scontato la giornata di squalifica. Lo svizzero, comunque, non occuperà il consueto posto in difesa, ma bensì si accomoderà in panchina, con Caceres confermato nell’undici titolare. L’uruguaiano,autore del gol che ha aperto le danze contro l’Inter, sta attraversando un ottimo momento di forma e verrà riproposto dal tecnico juventino. Per il resto, davanti a Buffon ci dovrebbero essere Bonucci, Barzagli e Chiellini.


A centrocampo, come giù detto Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e De Ceglie. In avanti Vucinic e uno tra Matri e Borriello, con l’attaccante ex Roma favorito sul numero 32 bianconero. Il trainer bianconero nella consueta conferenza stampa di presentazione alla sfida di campionato, crede fermamente al primo posto: “Dobbiamo stare attenti per l’obiettivo primo posto, ma se dovessimo vincere domani il secondo posto sarebbe al sicuro. Questo campionato se lo può far sfuggire solo il Milan”.

Successivamente Antonio Conte tesse le lodi agli avversari di domani, ovvero quel Napoli capace di rifilare tre reti nella gara di andata ( è stata l’unica squadra ndr): “Il reparto offensivo dei partenopei è composto da Lavezzi, Cavani e Pandev, sicuramente giocatori molto pericolosi. Da tre anni e mezzo hanno lo stesso tecnico, dunque sono un gruppo unito”. Arbitrerà l’incontro il Signor Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Di Liberatore e Tonolini; quarto uomo Brighi. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Matteo Brancati